ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Colibry88     7 / 10  06/01/2018 21:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media ingiusta. Tim Burton mette in scena la celeberrima storia di Lewis Carroll in maniera più che coinvolgente e affascinante. Più che discreta l'interpretazione della nuova Alice e del bravo Johnny Depp. Un fantasy accattivante e ben costruito, abbastanza fedele al racconto originale.
adrmb  06/01/2018 22:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove sarebbe fedele?
Colibry88  06/01/2018 23:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scritto "abbastanza fedele", non "fedele". È evidente che questo 'Alice in Wonderland' differisca dal racconto originale di Carroll. Facevo riferimento ad alcuni tratti specifici in realtà, ma forse mi sono espresso male.
adrmb  07/01/2018 00:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che a me pare un banale caso di omonimia, non vi trovo nulla del libro di Carroll. Anzi, lo accosterei a 'Il Leone la strega e l'armadio' lol
Colibry88  09/01/2018 04:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si in parte sono d'accordo. Riconosco che molto probabilmente la trasposizione maggiormente fedele al racconto di Carroll è il cartone della Disney del '51. Burton ha fatto delle aggiunte forse un pochino rischiose ma diciamo che ho visto di peggio.