ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

ferro84     5 / 10  03/03/2010 01:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente deludente questo ritorno in sala di Tim Burton come deludenti sono stati per me i suoi ultimi film.
Il Burton disneyano è irritante e buonista trasformando un capolavoro anticonformista come "Alice nel paese delle meraviglie" in un monotono cartone animato per bambini.
Burton confeziona un film immenso sotto il punto di vista visivo, capace di costruire un mondo sorprendente, con personaggi esteticamente eccezionali che poi diventano estreamente comuni non appena cominciano a parlare.
Anche il camaleontico Johnny Deep non mi ha convito ma più che altro perchè il suo personaggio è stato mortificato all'interno di una trama scialba.
Si salva solo la regina rossa Helena Bonhan Carter, per il resto non c'è nulla dello spirito del romanzo di Alice e il fatto che sia un sequel non è una giustificazione.
Un vero peccato e a questo punto mi chiedo che senso abbia sprecare un talento come Burton solo per il suo estro visionario.

Un Burton che ha venduto il suo talento al cinema commerciale e che forse dovrebbe ritrovare una dimensione nuova in cui esprimersi in piena libertà senza continuare a rifare film già fatti da altri come questo insieme a Batman, Il Pianeta delle scimmie, Sweeney Todd e la Fabbrica di Cioccolato penso si sia raggiunto il limite (ma a quanto pare per il futuro sarà pronto a fare i remake dei suoi stessi film)
Non mi accontento più di un film con lo stile Burton vorrei un film di Tim Burton.

Per il resto 3D assolutamente scarso, lo consiglio in 2D
filobor7  03/03/2010 11:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con te.
L'ultimo film degno(anzi secondo me il suo migliore) è big fish.
Dopo, una delusione dietro l'altra(e ci metto anche il pianeta delle scimmie, indecente).
E lo dice uno che ha amato alla follia il cinema di Burton(fin dai tempi dei suoi corti e dal primo indimenticato beatlejuice).
E per dire la verità non mi aspetto più di tanto neanche da alice(che sicuramente vedro').
filo
TAEROCO  03/03/2010 12:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con chi dice che se si va a vedere una fiaba disney nn ci si può aspettare, un thriller o un drammatico no??
ferro84  03/03/2010 14:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei evitare di vedere delle stro.nzate ;)
Psicodream  03/03/2010 18:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, una fiaba disney... Alice è proprietà del buon Dodgson prima che della Disney.
Questo non giustifica il fatto di renderlo un pasticcio per bambini. Non ho ancora visto il film ma è vero che puzza un pò, sa più di manovra commerciale insipida.
Spero non mi deluda.
C'è da dire però che Sweeney Todd è un gran bel film... gli manca qualcosa forse, un pizzico di non so che... ma resta un bel film.
Anche se concordo con il pensiero che Tim ha perso un pò di smalto con i suoi ultimi film.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/03/2010 18:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai no Sweetney Todd è un film incantevole... shakespeare a colazione con broadway è tremendamente affascinante, lirico, coinvolgente. Comunque forse il problema è aspettarsi da tim burton che sia SEMPRE tim burton
kubrickforever  03/03/2010 19:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai centrato il punto in pieno.
raiden_87  03/03/2010 09:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei hai la fantasia di un macaco non prendertela con tim burton
sweeney todd è molto bello e anche la fabbrica di cioccolato , sul pianeta delle scimmie hai ragione fa schifo.Ma comunque tim burton se fa un film per la disney devi guardarlo con quello spirito non ti puoi aspettare la cinica storia di Edward
Silver  03/03/2010 01:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stesso discorso che si potrebbe fare con i registi della Pixar, costretti in un angolo dalla Disney. Non immagino i capolavori che uscirebbero fuori se fossero liberi al 100%, purtroppo il cinema è un mercato non c'è niente da fare. Certo che però, registi come Burton che di certo non vivono in miseria, potrebbero prodursi da soli i loro film. Questo deve farti pensare che forse, Tim Burton non sia questo genio indiscusso che tutti acclamano. Ha una grande dote visionaria, certo e poi? Le sue storie non mi sono mai sembrate più di tanto profonde. Cmq lo vedrò presto questo alice, naturalmente in 2D! ;-)
ferro84  03/03/2010 01:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo comincio a pensare anche io, dopo tre delusioni francamente ne ho abbastanza, penso che in realtà stia in una profonda crisi creativa e che quindi si sia dedicato a questo tipi di cinema.
fiesta  03/03/2010 02:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non puoi dirlo,guarda coppola che da quando si autoproduce praticamente nessuno se lo caga più.
certo farsi produrre dalla disney è una vera e propria caduta di stile,cosa puoi sperare di ottenere se non il via libera per trovate buoniste con fine lobotomizzante.
Frankys  03/03/2010 07:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooooo, non ci credo ... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' da non so quanto tempo che aspetto Alice ... cmq vedremo, magari a te non e piaciuto e a me piacerà !!!!!! Bo !!!

Saranno gusti xò gli ultimi film di Burton sono stati molto belli, tipo: Sweeny Todd, La fabbrica di cioccolato ........

Ciao ciao ^^