ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Terry Malloy     7 / 10  05/03/2010 14:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritengo che i voti eccessivamente bassi (1, ma anche 4 e perfino 5) siano politici e dettati solo dalla delusione poichè il film è targato Burton.
No, chiariamoci: AiW è un bel film. appunto. ormai da Burton ci aspettiamo sempre il nonplusultra del cinema contemporaneo e non accettiamo qualche effettiva caduta di tono. Ma "caduta di tono" non significa "filmdim*****". mi sembra ingiusto verso alcuni indiscutibili pregi del film in questione, il quale certo non può competere con La Sposa Cadavere, ma si lascia decisamente guardare.
Io non ho mai letto nè guardato cose che riguardassero questa arcinota favola di Carroll e quindi l'ho visto con gli occhi di un perfetto ignorante e in sè essa non presenta la complessità che mi aspettavo. Burton invece è sempre incantevole nel suo talento visionario e i personaggi (a partire dal Cappellaio Matto) sono davvero adorabili (su tutti il brucaliffo e lo stregatto nonchè il leprotto). Molto convincenti Depp, Carter e perfino la Wasikowa non mi è dispiaciuta, da buttare nel cesso la Hathaway..
Non ho molti altri strumenti per giudicare tale pellicola poichè lo ripeto, non ho memoria di letture precedenti, ma posso dire che l'intrattenimento c'è stato eccome (meglio di Sweeney Todd per esempio) e su molte scene ho riso di gusto, scene che per inciso sono quasi sempre una delizia per gli occhi.
kubrickforever  06/03/2010 12:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato perchè la Hathaway è la più gnocca li in mezzo.
Terry Malloy  06/03/2010 14:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è gnocca in mezzo alla *****...dai sembra una cavalla venuta male!
kubrickforever  06/03/2010 18:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
toglile tutto quel trucco e dopo ne riparliamo ;-)
Terry Malloy  07/03/2010 11:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah, a me non è mai piaciuta!! ha un che di stucchevole!
fiesta  05/03/2010 15:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è solo un'esposizione di belle immagini,i personaggi sono insulsi,il film non trasmette assolutamente niente(in perfetto stile disney)
il leprotto è l'unico personaggio leggermente caratterizzato,il resto sono solo stereotipi
dagon  06/03/2010 09:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa vuol dire "in perfetto stile disney"? "Ed Wood" e "Nightmare before Christmas" Burton li ha fatti con proprio CON LA DISNEY!! Quindi? Chi ti dice che non fosse proprio questa la visione che aveva Burton e che non si sia piegato affatto ai "voleri" della casa americana? Secondo te Burton è un regista che si fa mettere i piedi in testa dagli studios? ha sempre fatto i film che voleva, come voleva.
fiesta  06/03/2010 13:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora burton si è messo in testa di fare film insulsi,senza alcuna caratterizzazione e completamente asettici? ma ti rendi conto che questo un tempo faceva edward e big fish,quelle erano delle favole,quei film erano capaci di trascinarti emotivamente.questo film,come dicevo è solo un'esposizione,ha dato prova per l'ennesima volta di quanto è visionario(a me non è che sia piaciuto poi nemmeno chissà quanto la ricostruzione del mondo) ma io mi sono scocciato di vedere la sua bravura nell'arredare un set e nel vestire e truccare i suoi attori,io voglio che lui torni a trasmettere sentimenti.
la disney ha decisamente cambiato corso,io mi riferisco a quest'ultima,che se non fosse per qualche perla targata pixar sarebbe completamente da buttare
scusa la risposta sentita ma io amo burton,secondo me è un genio e quindi non posso accettare che infanghi in questo modo tutto il talento che ha.
aejfuture  06/03/2010 12:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai sbagliato film.. quello che dici è Avatar. Parli avatar vero? XD ^^
Terry Malloy  06/03/2010 14:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sparati dai, Burton è uno dei registi più interessanti della storia del cinema. Tutti i registi prima o poi sbagliano.
fiesta  06/03/2010 14:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sisisi muori.addio!