ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Giulio422     5½ / 10  06/03/2010 01:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo riposto molte aspettative in sto film, purtroppo deluse in gran parte...

Da almeno un anno circolavano immagini e altro e dicevo solo Burton puo' veramente rendere particolare questa pellicola, il problema è stato proprio quello: in questa pellicola lo stile di Burton è andato a farsi benedire a favore di una favola targata Disney per bambini.

Troppo banale , troppo buonista e semplificata, mi sento di salvare le ambientazioni e alcune battute, ma per il resto e' come ho scritto sopra...

Anche Deep che vedevo molto bene nel ruolo del cappellaio matto mi ha deluso.

Carina l' idea in stile Capitan Uncino di Spielberg di ambientare la storia anni dopo l' originale, questa non è la trasposizione di Alice come ho visto in molti commenti ma semplicemente una specie di sequel... detto questo le potenzialità c' erano tutte per qualcosa di speciale, si vede che la Disney avendo cacciato la grana ha imposto le sue regole e Burton si trovato con le mani legate............peccato un ottima occasione persa
dagon  06/03/2010 09:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ribadisco quanto commentato qui sotto. Il dramma di internet è che si prende per oro colato quello che si legge altrove. Anche tu come molti altri dici che il film è così perchè è prodotto dalla Disney, mantra ormai inarrestabile. Secondo te Burton è uno che si fa mettere i piedi in testa da uno Studio, a questo punto della sua carriera?? Secondo te non ha realizzato il film che voleva fare, accettando compromessi? Non ha forse realizzato 2 dei sui progetti più azzardati e meno commerciali proprio con la DISNEY??? Parlo di Ed Wood e Nightmare before Christmas (che poi sono 2 tra i suoi film migliori).
Giulio422  06/03/2010 14:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza aver letto da nessuna parte il discorso di Burton, l ho semplicemente percepito, l ho apprezzzato per molte altre pellicole, ma non per questa.

cmq 2 cose:

1) se davvero la Disney non si è intromessa in alcun modo allora Burton per quello che mi riguarda ha toppato in questo film, come ho scritto troppo banale e sempliciotta

2) secondo te davvero una Major come la Disney non ha davvero nessun poter di influenzare un regista ?? sono sicuro del contrario qualsiasi sia la persona in questione
Rand  06/03/2010 11:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque burton era legato mani e piedi, ha DOVUTO fare un film più bambocesco che folle come i personaggi, poichè la disney ha sganciato 200 MILIONI DI DOLLARI, la cui metà negli usa recupererà nel weekend.
Comunque non penso che andrò a vedere il film, se avatar era una operazione commerciale questo cos'è?
Meditate, gente...
Burton si è completamente stravolto.....