ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

corey     7½ / 10  07/03/2010 22:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un capolavoro ma neanche questa ciofeca di cui avevo sentito parlare...è invece un buon film,il sottomondo è ricco di personaggi divertenti anche se poco caratterizzati..c'è la mano di burton fin da subito,basta vedere le occhiaie di alice alla festa per il suo fidanzamento :)..e poi le ambientazioni classiche del buon tim,la carter in grande forma e johnny ormai ha dentro il capitano jack sparrow,il cappellaio sembra suo cugino..dolcissimo il cane,simpatico il leprotto tiratazze,un po' anonima la hathaway-regina bianca..non l'ho trovato troppo da bambino se non per qualche scena,il 3d sinceramente non serviva e avrei dato anche 8 se non fosse stato per le scene finali (soprattutto per la deliranza sinceramente evitabilissima)..devo dire che non ho mai visto l'originale di carroll e forse mi ha avvantaggiato nel non fare paragoni tra i due..io giudico solo questo film dal nulla,è vero che burton non è ai suoi massimi livelli,è vero che questo può essere dovuto alla disney,però è anche vero che non è questa schifezza inaudita..ho notato anch'io le somiglianze con narnia nella battaglia finale,la palma di migliore la dò senza dubbio alla carter,tagliategli la testaaaaa!!!!!