ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

movieman     8½ / 10  08/03/2010 17:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è parso un ottimo film. In effetti è difficile rendere interessante una storia per bambini.Il cartone della disney ha il suo fascino e questo film è riuscito a ricreare benissimo gli ambienti, e l'atmosfera. Alcuni lo criticano per il finale o per la trama. In realtà il film riprende perfettamente il libro di Lewis: infatti su Alice non è stato scritto un solo libro ma ben tre. Quindi per la trama il regista non ha colpa, al massimo prendetevela con lo scrittore anche se dubito possa sentirvi XD!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  08/03/2010 17:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'opera di Carroll son due libri... Il terzo da dove viene fuori?
E soprattutto nei due libri di Carroll non mi pare di ricordare Draghi o Alice in armatura...

Mi spieghi un po' sta cosa?
movieman  13/03/2010 21:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, hai ragione, cmq a me il film è piaciuto
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  14/03/2010 01:42:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si non ho contestato quello. Ho contestato solo che dicevi qualcosa che non sapevi, era pure invenzione.
Come hai fatto a dire che "In realtà il film riprende perfettamente il libro di Lewis" rimane un mistero.
Tra l'altro è divertente anche il fatto che hai basato il tuo commento su questo, mah, va beh informati prima la prossima volta e leggi il libro prima di fare il raffronto.
movieman  26/03/2010 00:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono informato ed effettivamente il film non è direttamente ispirato ai libri di carroll da cui prende solo le ambientazioni e i alcuni personaggi ma da un libro intitolato Jabberwocky da cui viene preso per esempio il drago. se vuoi saperne di più vai su badtaste.it. Cmq il mio commento era volutamente provocatorio, in quanto ritengo che non bisogna essere troppo inflessibili nel dare un voto, ma vedere un film sotto più punti di vista XD!!!!
ilcippo  08/03/2010 23:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì se sai qualcosa sui libri spiega xkè è veramente un mistero la trama di sto film..
Giulio422  08/03/2010 23:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece Burton ha colpa eccome, uno qualsiasi avrebbe potuto fare sto film, la trama di Carroll non importa a nessuno... importava invece che il regista ci metesse del suo stile per creare qualcosa di speciale come ha fatto in parecchie delle sue pellicole.... un film da bambini lo gira chiunque