ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

maraitomacu     7 / 10  19/03/2010 19:07:47 » Rispondi
Concordo che manca qualcosa per farne davvero un bel film in termini appunto di completezza.Ma ci sono anche tante cose buone in Alice in Wonderland.Ne cito solo una per andare controcorrente a chi dichiara che Burton si è conformato:
La stessa Alice fugge dal conformismo della società in cui vive, fugge le regole, gli schemi e persino il destino di guerriera nel sottomondo, anche se alla fine lo abbraccia ma solo perchè impossibile.E, contro le aspettative, non resta a Wonderland, ma torna e ancora sceglie lei il suo destino non conformandosi(perdonate la ripetizione)a ciò che gli altri l'avrebbero desiderato veder scegliere(personaggi e pubblico).Affronta la vita, ma non dimentica che c'è il paese delle Meraviglie.Quindi sia il personaggio sia il regista, fuggono continuamente ciò che gli altri,ripeto, personaggi e pubblico, si aspetterebbero.E non critichiamo la Disney, era la Touchstone a produrre Nightmare before christmas e Ed Wood,sebbene gli siano superiori.Comunque,in conclusione, da vedere, buon film.