ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

TimBart     5 / 10  03/04/2010 18:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tim Burton non può piegarsi così alla Disney. Ok che sarebbe stato un successo commerciale comunque, probabilmente il suo peggior film è anche quello con cui ha incassato di più. E questo è un pesantissimo smacco al cinema in genere e a tutta la carriera di un regista che a mio avviso ha influenzato una generazione. Big Fish è veramente lontano, per non parlare del suo alone dark/gotico ormai completamente scomparso. Non può un nome come il suo girare un film pensato in 2d e poi trasformarlo in post in un 3d davvero impresentabile, scuro, fastidioso, sfocato come un paio di occhiali appannati. Nell'adattamento che forse più di tutti si avvicinava alla sua poetica e al suo stile nerofavola, Tim toppa su tutti i fronti. Per gli attori poi Johnny Depp appare decisamente sotto tono rendendo solo una macchietta il Cappellaio Matto, Alice non supera la sufficienza, La "sposa cadavere" di Tim unica a proprio agio nei panni della Regina di cuori. Forse il personaggio migliore è lo stregatto fatto in digitale. 5 di rispetto che mi suona come un requiem. Speriamo che mi smentirà ma visto i progetti che sta preparando... non sento buoni profumi provenire dal suo pentolone...
PulpGuy88  04/04/2010 12:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cappellaio matto è o doveva essere qualcosa di più di una macchietta per caso?
TimBart  08/04/2010 12:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè credo proprio di più, visto anche che il film si basa molto più su Alice allo specchio che Alice nel paese delle meraviglie. Il buon Johnny non riesce proprio a dargli spessore e a renderlo divertente secondo me!
Alba80  06/09/2010 01:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
depp è pessimo