caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
J.D.     7½ / 10  20/04/2010 11:11:48 » Rispondi
Come da voto lo definirei un buon film, sicuramente non da meno di 6...
Certamente le critiche ci sono, in primis i personaggi che secondo me sono stati introdotti troppo frettolosamente creando un mix alquanto confuso. Il migiore in assoluto lo Stregatto!! Mentre vedevo il film aspettavo solo che apparisse lui!! Tra le due regine la rossa in assoluto è la migliore, mentre la bianca un pò troppo svampitella e poco incisiva, passabile. Arriva il turno del Cappellaio, unico personaggio a cui è stato dato un pò di spazio in più per far capire la sua storia e chi è, ma sempre troppo poco..il personaggio l'ho trovato molto strano, inizialmente mi ha lasciato un pò così..ma poi passa; anche io concordo con altri, secondo me il balletto è un pò imbarazzante e un pò fuori luogo..
Sugli altri personaggi non saprei cosa dire anche perchè appaiono come un contorno piazzato sullo sfondo a fare non si sa che..il Bianconiglio..inesistente..
Quindi certo le critiche ci sono, ma nella sua totalità il film non è certamente brutto, comunque va visto, deve essere vissuto. Ah quasi dimenticavo la protagonista..talmente brava che mi è rimasta impressa..l'apatica Alice..non aggiungo altro va..
Viva lo Stregatto!