ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Eleanor_Rigby     5 / 10  08/09/2010 14:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Metto come presupposto che non è la mia favola preferita ho dato 5 ma mai come in questo caso il punto che lo divide dalla sufficienza è così grande. L'ambientazione è ottima, anche i costumi e i personaggi, ma solo a livello grafico: a livello interpretativo salvo solo le due principesse, anche Depp secondo me, è sotto tono in un ruolo che gli dovrebbe calzare a pennello. Evidentemente qualcosa non va forse le battute o la sceneggiatura in se. La conclusione della battaglia è scialba come il finale.
Forse andrebbe osservato con gli occhi di un bambino, molto probabilmente questo film è rivolto verso un pubblico dai 12 in giù :)
Eleanor_Rigby  08/09/2010 14:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono dimenticato di dire una cosa: arrivo a capire i 4 e i 4 1/2 ma i voti da 3 in giù sono oggettivamente troppo severi era un flop che ci si aspettava.
Pierre Bezuchov  16/10/2010 12:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto è che il flop non lo si aspettava... era molto probabile, certo.. ma secondo me molti covavano la speranza che questo film potesse essere un capolavoro assoluto. così non è stato, purtroppo