ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

bulldog     2 / 10  21/10/2010 15:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo Burton, Lewis Carrol sarebbe un mezzo pirla che scriveva narrativa fantasy per ragazzini.
Con un cast svogliato e una buona dose di stereotipi risulta inferiore persino al disney, che pur essendo orientato ad un pubblico infantile aveva un suo fascino.

Ora, io capisco che T.B. possa esser considerato un eccentrico, un fantasioso ma chiamarlo genio, come si usa fare oggi, fa davvero sorridere.
anthony  22/10/2010 12:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Edward Mani di Forbice" era un film geniale.
Ma si parla oramai di oltre 20 anni fa; e Burton -piano piano- si è effettivamente disgenializzato.
bulldog  22/10/2010 13:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Picchi che io ricordi, non ne ha mai toccati in carriera.

Su Edward, devo dirti che lo ricordo molto poco, a sprazzi.
Ed Wood penso sia il suo più bello.
anthony  22/10/2010 15:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè.."Ed Wood" ed "Edwanrd Mani di Forbice" sono due picchi considerevoli...le sue migliori opere.

Gli altri suoi films, invece, si distinguono solamente per qualche alto ("il Mistero di Sleeepy Hollow", "Darkman") e non pochi bassi ("Alice in Wonderland", "La Fabbrica di Cioccolato"...etc..)
anthony  22/10/2010 15:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*ovviamente sono un idiota irrecuperabile..visto che "Darkman" è stato diretto da Sam Raimi e non da Burton.. :-(
bulldog  22/10/2010 15:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fighissimo Darkman di Raimi, quando ero piccolo visto na decina di volte
Pierre Bezuchov  28/10/2010 15:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungiamo La sposa cadavere, secondo me un capolavoro.
bulldog  21/10/2010 15:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*Sarebbe stato
Noodles_  21/10/2010 16:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non fa sorridere, mi fa incazzare!