ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

draghetta1989     4 / 10  16/06/2011 18:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi è piaciuto per niente, né come rivisitazione della storia di alice nel paese della meraviglie, né come realizzazione; non c'è nulla dello stile classico di Burton in questo film e quello stile era una dei miei favoriti, così artigianale e favolistico, l'uso di tutto questa grafica digitala ha snaturato il cinema del regista, spero che sia la prima e ultima volta che Burton la usa, per lo meno non in questo modo così invadente e freddo... un film insipido, non comunica nulla, non da nulla, né brio né emozioni di qualsiasi sorta, nemmeno la presenza di Deep con i suoi personaggi solitamente così simpatici riesce a dare animo alla pellicola, perchè nemmeno lui diverte, piatto e noioso dall'inizio alla fine, la Hathaway già mi è antipatica e con quel trucco non la si può vedere, il finale è deludentissimo e la parte centrale della pellicola va avanti a sbadigli...film meno che mediocre Burton mi ha proprio delusa.