ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     5 / 10  25/03/2013 23:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui Burton scivola nella buccia di banana e stavolta non c'è nemmeno Depp a salvarlo, la moglie ovviamente non tradisce, la Hathaway secondo me ingiustamente criticata caricatura dev'essere e caricatura è, la Wasikowska la ricordo abbastanza bene in "Jane Eyre" ma se li un impostazione fredda e trattenuta è coerente con il personaggio qui manca quella verve naturale risulta un po insipida, anche se son convinto che di talento ne abbia e che si farà.
Il film si limita ad essere una patina esteriorizzante manca il suo stile interiorizzato, su Burton ci sarebbe da fare un discorso a parte, ha raggiunto il prime precocemente, la qualità tecnica è in crescendo e Sweeney Todd per me lo dimostra, errae nel rendersi troppo subordinato alle major, troppi soldi equivale a prendersi troppi rischi e ad alterare i propri stilemi, apprezzabile quest'anno il suo ritorno -seppur con 2 opere non brillanti- aver rievocato il gotico e coerentemente ripreso le proprie tematiche di riferimento.