caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MY GIRLFRIEND IS AN AGENT regia di Terra Shin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciaby     7½ / 10  08/10/2009 20:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jae-Joon è un timido e romantico ragazzotto coreano fidanzato con la seducente e bellissima Soo-Ji. Jae-Joon, però, soffre il fatto che la sua ragazza sia sempre via per lavoro e questo lo spinge a pensare che, in realtà, abbia un altro. Il colpo di grazia sarà quando, Jae-Joon vedrà da lontano la sua ragazza in un centro commerciale mentre questa dovrebbe essere altrove per lavoro. Jae-Joon, disperato e senza chiedere spiegazioni, decide di troncare con Soo-Ji e partire per il Canada. Ma il ragazzo non sa che il motivo per cui Soo-Ji non era mai presente è che lei, in realtà, si tratti di un'agente segreto dell'FBI in incognito che sta cercando di salvare la Corea dalla minaccia della mafia russa. Dopo un lungo periodo, Jae-Joon torna in Corea dove tratta di economia, ma ben presto si scontrerà con la sua ex, che nel frattempo ha covato un profondo rancore per quell'uomo che l'ha lasciata di punto in bianco...



Shin Terra, dopo l'horror "Black House" (passato anche da noi al cinema) cambia completamente registro, mettendo in scena un'esplosiva commedia, che è stata uno dei più grossi incassi al botteghino della stagione estiva in Corea. Avevo aspettato con ansia questo lavoro, un po' perchè ho apprezzato "Black House" (nonostante un sacco di terribili difetti, come i finali uno incastonato nell'altro) e la sua tecnica livida, morbida. Shin Terra non mi ha deluso neanche in questo capitolo.

Sono, infatti, veramente felice di dichiarare che "My Girlfriend Is An Agent" non si tratti del solito clone dello splendido "My Sassy Girl", come se ne producono a bizzeffe in Corea oggigiorno. "My Girlfriend" è un avvincente e divertentissimo collage d'action comedy in salsa rosa, miscelando astutamente sia coreografie, sparatorie e quant'altro che momenti d'isteria femminile, amori, malintesi e via dicendo.

La buona tecnica di Shin sorregge un film leggero, spensierato e scaltro nell'inserire qualche astuto luogo comune (senza mai diventare irritante): qualche cosa rubacchiata al cinema hollywoodiano, un paio di sparatorie che sembrano dirette da Johnnie To ecc.

"My Girlfriend" non è un capolavoro. E' un ottimo film, scorre con grazia, eleganza e simpatia, divertendo e lasciandoci passare due ore in completa felicità. E a questo contribuisce senz'altro l'azzeccato duo di attori.

Se proprio bisogna trovare un difetto al film è la solita lungaggine di troppo, tipica delle commedie made in korea. Ma questo è un delitto sul quale si può passar sopra con gioia.

Buono.
Tuonato  09/01/2010 17:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
? FBI??
ma come...

;-)