I RACCONTI DI CANTERBURY regia di Pier Paolo Pasolini

desi     3 / 10  13/11/2005 20:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La particolarità di Pasolini, questa volta è ben fuori luogo. Assurdità in sequenza e moralismi mai persuasivi.
La foga maniacale nelle scene di nudo maschile è esorbitante...
Il punto più basso del regista italiano.
Dimenticatoio
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/08/2006 14:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse dovresti guardare attentamente i continui omaggi alla pittura del Rinascimento italiano, alla filosofia, che dal punto di vista scenografico non sono affatto da buttare. Basterebbe la sola sequenza dell'inferno. E poi cosa vuol dire "moralismi mai persuasivi"?
Invia una mail all'autore del commento wega  27/04/2008 23:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che altro ho visto sesso eterosessuale, a parte una scena..quindi se di foga ci deve essere, per forza riguarda anche il nudo maschile. Se poi ci si riferisce come ho sentito spesso alle pose di nudo maschile (quelle sì che sono molto più numerose), ancora non capisco come possano dar fastidio, voglio dire c'abbiamo l'arte colma di marmi con peni al vento, da secoli...non vedo perchè un regista non possa impressionarli su pellicola.