HISTERIA regia di James Lee

Ciaby     8 / 10  30/07/2009 20:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente, ecco un horror originale: parte come un dramma adolescenziale (ragazzine ricche che per attirare l'attenzione si fingono isteriche e possedute, l'accettazione in un gruppo e la conseguente prova di coraggio), si trasforma nella classica ghost story asiatica (la possessione avviene davvero) e termina in slasher (con sangue che raggiunge picchi altissimi, rigettandosi nel gore più estremo).

Presentato, a ragione, come uno degli horror-evento del 2009, "Histeria" rilancia un vero e proprio fascino attorno alla produzione cinematografica malese horror, dopo il seducente "Susuk" e l'altalenante "Chermin", e funziona, sorretto da un montaggio serrato e videoclipparo, ma non irritante, un paio di trovate veramente geniali e una sceneggiatura solide e geniale.

Non mancano le cadute di stile, ma sono poche e superabili e non tolgono a "Histeria" il privilegio di entrare tra gli horror più interessanti della stagione. Sperando che lo pubblichino anche da noi.
Tom24  01/08/2009 12:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di questo regista avevo visto the beautiful washing machine che non mi era dispiaciuto..