BIANCANEVE E I SETTE NANI regia di David Hand

horror83     6 / 10  26/09/2013 10:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo guardare il lato tecnico (per essere del 1937 è fatto bene), che è il primo cartone della Walt Disney e che ha fatto storia sarebbe da 10, ma gli do 6 perchè la storia non mi è mai piaciuta più di tanto. sono una donna che ama di più altri cartoni. e poi con la storia del principe azzurro si sono rovinate tante donne pensando che esista pure nella realtà, e invece il principe azzurro non esiste!
Invia una mail all'autore del commento Luciano  01/05/2015 21:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ricordo che questo è un film che è stato fatto tantissimi anni fa e che è stato il primo film fatto dalla disney in assoluto e che Walt Disney per realizzarlo (dato che non aveva abbastanza soldi) e quindi hanno dovuto anche semplificare la trama. Ed effettivamente è la semplicità di questo film una delle cose che lo rende bello. E poi considera che se non ci fossero stati questo genere di film, in seguito non si sarebbero potuti fare i film che insegnano che le donne non devono aspettare che il principe azzurro le salvi.
Invia una mail all'autore del commento Luciano  01/05/2015 21:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dimenticavo di aggiungere anche il dettaglio che ai tempi in cui questo film è stato realizzato, la gente si accontentava di trame più semplici.
Vlad Utosh  26/09/2013 13:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' finzione dove puoi rifugiarti nei momenti bui ;)
Poi se uno è abbastanza bravo (e con la mente aperta) può fondere le due realtà a proprio piacimento.
horror83  26/09/2013 20:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda io sono una persona che ama la fantasia e fantastica ad occhi aperti ma il principe azzurro secondo me ha rovinato troppe bambine, una volta diventate donne! questo è quello che penso io, essendo pure una donna! nei momenti bui "Biancaneve e i sette nani" è uno degli ultimi cartoni che mi guarderei per stare meglio, sinceramente!
Niko.g  26/09/2013 11:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ogni favola è un gioco
che si fa con il tempo
ed è vera soltanto a metà
la puoi vivere tutta
in un solo momento
è una favola e non è realtà..."
horror83  26/09/2013 12:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so che è solo una favola (ora che sono adulta) ma questi cartoni li fanno vedere alle bambine da quando sono piccolissime fino alla pubertà, e a furia di parlare di principi azzurri una dopo ci crede anche da adulta! un pò come il catechismo, da bambini ti fanno credere che Dio esiste e tutte le favole della Bibbia, e così anche da adulti uno ci crede, ma sono tutte favole. ;-)
da bambini crediamo a tante cose poi da adulti certi aprono gli occhi altri no!
ferzbox  26/09/2013 14:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti Biancaneve ha sicuramente scoperto che il principe azzurro non esiste....infatti si dice che i sette nani erano i suoi figli illegittimi "Freak".
Il matrimonio andò in fumo dopo 7 anni e Biancaneve divenne la nuova strega cattiva che inprigionò una bella fanciulla in una torre....ma un giorno,un altro principe azzurro(che in realtà era un impostore gemmello di un vero regnante),la porterà in salvo...;-)

Scherzi a parte.

Sono d'accordo con Niko,una favola è un tramite per esorcizzare la triste realtà...per far fantasticare un bambino....e anche un adulto...
Le classiche morali sono comunque insegnamenti di vita...spetta a noi saperne carpire il valore per la vita reale.
Niko.g  26/09/2013 13:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo alla Bibbia per punizione ti rileggi tutta la discussione al commento di bucho a "L'evocazione - The Conjuring" ;)

Beh ma nemmeno sarebbe giusto privare un bambino della voglia di sognare. Poi tu parli solo del Principe azzurro, ma in "Biancaneve e i sette nani" non c'è solo l'amore ideale, ma anche l'invidia, la cattiveria, la morte, ecc… e tutti questi elementi vanno letti insieme, non singolarmente. Se li leggi insieme ti rendi conto che le fiabe sono spesso metafore della vita, vere a metà, come canta Edoardo Bennato. I bambini ne hanno bisogno anche per misurarsi con se stessi ed esorcizzare le paure attraverso il loro superamento e il lieto fine. Vorresti togliere la fantasia ad un bambino?
horror83  26/09/2013 20:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Niko.g ti rispondo solo ora perchè ho avuto da fare ;-)
La discussione al commento di bucho a L'evocazione l'ho già letta, ma non la rileggo perchè è troppo lunga ;D
Per quanto riguarda che in Biancaneve si parla anche dell'invidia, della cattiveria, della morte, ecc. è vero, ma si parla anche del principe azzurro! Nella vita le altre cose ci sono, ma il principe azzurro no! è questo il punto! il principe azzurro è un illusione e io sono contro alle illusioni. io non voglio togliere la fantasia a nessun bambino, (e neppure a nessun adulto) ma toglierli le illusioni sì. anch'io che ho 30 anni mi piace fantasticare, guardare film fantasy e leggere libri fantasy (senza fantasia la vita sarebbe vuota) ma le illusioni sono un altra cosa! è questo quello che cercavo di dire!
Niko.g  27/09/2013 00:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo certo, ma se una donna si illude con il Principe azzurro io credo che il problema non è in "Biancaneve e i sette nani" ma nella testa di questa donna. Poi esattamente cosa intendi tu per Principe azzurro? L'amore della vita o un fìgaccione biondo su un cavallo bianco?
horror83  27/09/2013 08:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema non è solo Biancaneve ma anche Cenerentola e tutte le altre favole dove c'è un principe azzurro. e ti sto parlando che da quando si ha 2 anni fino ai 12 anni una ci crede! quindi le donne che ci credono io non le giudico male perchè le hanno lobotomizzate fin da bambine con questa storia! anch'io ci credevo, e quando ho preso la batosta nella vita vera è stato ancora più traumatico di quanto sarebbe stato se non mi avessero illusa del principe azzurro! io per principe azzurro intendo l'uomo ideale, l'amore ideale, l'amore della vita! poi se è pure bello ben venga ;-)

ps: ci sono donne che ci credono nel principe azzurro e nella favola anche a 100 anni, ma io non le giudico male perchè sono state cresciute con pane e favole con principe azzurro, quindi!
Niko.g  27/09/2013 12:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Donna, tu parli con cuore ferito e si sente, ma non farti sottomettere dalle delusioni della vita… apriti alla speranza e vedrai che un Principe azzurro presto busserà alla tua porta. Vedi però di togliere questo antifurto di pessimismo, che altrimenti lo fai scappare :D
Vlad Utosh  27/09/2013 13:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso crescono con pane e talent show, vedi un pò te...