PINOCCHIO (1940) regia di Hamilton Luske, Ben Sharpsteen

Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90     7 / 10  05/11/2004 21:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la walt disney è brava ma non è il massimo nel fare dei film tratti da libri o da miti.non c'entra nulla con il bellissimo romanzo di collodi.pinocchio fatto da benigni era molto più fedele al libro.questo film ha fatto credere a tutti che pinocchio e geppetto sono rimasti intrappolati in una balena mentre nel libro erano dentro a uno squalo.non è certo tra i migliori della disney e non è paragonabile al libro.nel film il grillo parlante si vede sempre mentre nel libro non si vede quasi mai e il burattinaio non è così cattivo.ora non elenco tutti gli errori perchè sennò finisco a capodanno.anche hercules non era per niente fedele alla storia originale.la disney non è adatta a fare film tratti da libri
matyldina*  16/12/2005 16:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione....MA ricordati ke il marchio della walt disney è destinato ai bambini, e agli adulti ma principalmente ai bambini, sai ke ti dicono i bambini se gli leggi quel libro, ti mandano a quel paese come ho fatto io con mia madre quando c'ha provato! deve essere morale, con questo non dico che il libro è immorale!! prima che tu mi spari, ma quale metodo avresti usato tu x interpretare la moralità il diavoletto?no dai, il grillo è azzeccatissimo! ciao baci