FANTASIA regia di Ben Sharpsteen

The Gaunt     10 / 10  19/04/2017 22:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere è il capolavoro della Disney insieme a Biancaneve e i sette nani. In questo film ad episodi ci sono i vertici d'eccellenza della storia della casa d'animazione. L'apprendista stregone, Una notte sul Monte Calvo o La Danza delle ore, solo per citare gli esempi più famosi e lampanti, mostrano il perfetto connubio tra musica e immagini.
hghgg  20/04/2017 19:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il capolavoro della Disney, a caratteri cubitali. a Biancaneve se la mangia. Biancaneve è il capostipite, è una pietra miliare, ha dei disegni di una bellezza assurda ma "Fantasia" riesce a superarlo nettamente (e non era roba da poco) in più "Fantasia" non ha la protagonista più sfrangimaroni di tutta la vecchia Disney e di tutto il mondo delle fiabe classiche in più "Fantasia" ha i dinosauri e Stravinsky e in più Chernabog è l'unico "Villain" che farebbe cartoccio della Strega cattiva. Insomma per me "Fantasia" uber alles :D
The Gaunt  21/04/2017 00:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, mi sembra di capire che ti piace molto Fantasia:)
hghgg  21/04/2017 08:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pochino :-)
The Gaunt  21/04/2017 12:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembrava evidente, per questo chiedevo conferma. Ci fai caso solo se leggi fra le righe :-)
hghgg  22/04/2017 09:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aahahahahaha :-)