FANTASIA regia di Ben Sharpsteen

antoeboli     6 / 10  02/04/2020 10:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio giudizio è prevalentemente perchè si tratta di un film che è diventato un grande classico della Disney,ma se devo essere sincero non mi è piaciuto per nulla.
Parto col presupposto che i film musicali non sono il mio genere,e sapevo che questo lo è per davvero.Infatti assistiamo ad una serie di corti,8 in totale,dove ognuno di essi viene accompagnato da una vera orchestra di musica classica, con tanto di direttore e presentatore sul palco.
Molti dei personaggi furono usati successivamente in maniera piu evoluta dalla Disney per le loro maggiori produzioni,vedi elefanti,unicorni,o un proto Trilly per Peter Pan.
Anche se quello che lo spettatore ricorderà sempre è il corto dell apprendista stregone che è l unico che non doveva esserci nel film ma Walt lo inserì per colmare i costi del film con Topolino che erano cresciuti a dismisura,facendolo diventare un momento di culto.
Per il resto ammetto di essermi parecchio annoiato,e non vedevo l ora che finisse.