FANTASIA regia di Ben Sharpsteen

Neu!     9½ / 10  22/02/2009 13:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è probabilmente il più bel disney... se la batte con Wall-E. se parlamo di animazione, mi dispiace, ma Miyazaki strabatte la Disney. però, che cartone!
edo88  22/02/2009 14:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Wall-E e i film Pixar non rientrano nella Disney, anche se il "marchio" c'è.
L'ultimo film Disney decente è stato Lilo e Stich, che è tutto dire.
Neu!  22/02/2009 14:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece ho sempre visto la Pixar come l'evoluzione naturale e inevitabile, della Disney. in positivo, trall'altro.
Bucefalo  14/09/2009 12:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sono d'accordo. La Disney ha una sua tradizione ben precisa sia per il character designing, sia per le animazioni. Una tradizione che già dagli anni '80 ha sputt.anato, avendo solo dei sussulti col gobbo di notre dame e il re leone. Ma a quel punto la tradizione si era già persa.
La Pixar è altro dalla Disney e l'ha superata abbondantemente.
edo88  22/02/2009 16:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmm no, la Disney ha comprato la Pixar ma i realizzatori di quest'ultima rimagono una cosa a sè rispetto a quelli della Disney che ormai da anni, diciamocelo, non ne sfornano una buona.
Pensa che il prossimo sarà una sorta di "nuovo" Raperonzolo...
edo88  22/02/2009 16:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti i lungometraggi della Pixar sono stati realizzati in collaborazione con la Walt Disney Pictures. Entrambe le compagnie hanno siglato un affare da 10 anni e 5 film, nei quali le due compagnie si dividono i costi di produzione ed i profitti, con la Disney che riceve il 12,5% del reddito ed i diritti del film (compresi quelli per il merchandising). L'accordo si è rivelato molto fruttuoso per entrambe le aziende, ed i lungometraggi della Pixar hanno ottenuto molto più successo di quelli d'animazione propri della Disney.

I primi cinque lungometraggi della Pixar hanno incassato più di 2,5 miliardi di dollari, rendendola, film dopo film, la casa di produzione più di successo di tutti i tempi.

All'inizio del 2004, in realtà, ci fu un tentativo di rinnovo del patto. Per il nuovo affare, la Pixar, forte della posizione di superiorità garantitasi nel tempo, che non aveva al tempo del primo contratto, avrebbe voluto pagare la Disney solamente per la distribuzione, senza la divisione dei profitti e dei diritti commerciali. L'offerta non fu, come ci si aspettava, accettata dalla Disney, ma la Pixar rifiutò ogni altra concessione.

La Disney conservò i diritti dei primi film, e decise di crearne dei sequel. Mise in pre-produzione in terzo episodio di Toy Story (il progetto fu poi bloccato e rimesso in produzione dalla Pixar) e nel 2005 iniziò a produrre propri film in CGI, il primo dei quali è stato Chicken Little - Amici per le penne.

Nel 2006 la Disney acquista, con un'operazione da 7,4 miliardi di dollari (contro i 10 milioni pagati da Jobs nel 1986) la Pixar, diventando così il più grande studio d'animazione del mondo; Steve Jobs entra nel consiglio di amministrazione della Disney e ne è attualmente il più grande azionista individuale.

Se lo leggi tutto... per me è interessantissimo. :D

In pratica nel 2006 la Disney ha comprato la Pixar, è vero, ma i film PIXAR si distingueranno cmq sempre da quelli solo disney per il doppio nome.
Film come Lilo e Sitch e Chicken Little erano solo DISNEY.