FANTASIA regia di Ben Sharpsteen

Buba Smith     2 / 10  09/12/2009 16:30:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente brutto, una noia mortale. Non si può neanche definire un cartone. Sembra di ascoltare un cd di musica classica (per carità nulla in contrario alla musica classica, in quanto io stesso sono appassionato di alcune canzoni classiche).

non capisco come si possa definire questa pellicola un "animazione", che dovrebbe essere fatta per lo più per un pubblico di bambini.
ulisseziu  09/12/2009 16:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco dove sta scritto che le animazioni sono per i bambini, è una tecnica espressiva, che solo qui in occidente e da parte di un pubblico un po chiuso viene vista per i soli bambini.

Fantasia è video-arte, uno dei pochi momenti in cui la disney evita di raccontare le solite storielle buone e si dedica a sperimentazioni piu serie, ma proprio perchè la maggior parte del pubblico la pensa come te, successivamente, non si è schiodata quasi mai dalle sue solite banalità.
dagon  09/12/2009 17:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già che tu le definisca canzoni" dice veramente tutto
Buba Smith  10/12/2009 23:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Già, ci dice di quanto tu sia polemico, e pedante, e che voglia andare a trovare il pelo nell'uovo.
TheSorrow  17/12/2011 01:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te ne dico io qualcuno, di titolo...a parte molti altri film della disney, che oltre ad essere indirizzati ad un pubblico adulto per tematiche e/o rimandi al cinema del passato, sono indirizzati pure a quello dei bambini ( vedi WALL-E,eclatante esempio di animazione più per adulti che altro, ma anche Ratatouille, dumbo, alice nel paese delle meraviglie, up) parliamo di allegro non troppo??o dei lungometraggi di miyazaki??o di persepolis??o dei film di chomet??
vedi, prima di dire sconsideratezze, te lo dico sinceramente, pensaci su e chiediti se conosci ciò di cui parli.
film d'animazione:film realizzato con la ripresa di disegni in sequenza o tecniche di animazione al computer.come puoi ben vedere,non significa che debba essere necessariamente destinato ad un pubblico di giovanissimi.
Pierre Bezuchov  25/10/2010 00:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Animazione è riferito alla tecnica realizzativa (e trattandosi del 1940, è animazione stratosferica). Definire un genere solo in base al pubblico di destinazione è una mentalità commerciale e scialba, che nulla ha a che vedere con Fantasia e tutto con te, a quanto pare. Come si fa ad annoiarsi...
Buba Smith  15/03/2010 05:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Inoltre volevo dirvi un altra cosa. Visto che qui non si fa altro che andare a vedere il pelo nell'uovo.

A tutti voi che avete dato 10 a questa porcata.

Visto che dite che questo cartone, è il risultato della perfezione per eccellenza...

Nessuno però ha fatto notare il colossale errore commesso nella scena dei dinosauri.

Si vede una scena in cui il T-rex combatte contro uno Stegosauro. Già peccato che fosse impossibile visto che i due esemplari non erano coevi. E qui si tratta di una differenza di milioni e milioni di anni. E non di un errore di poco conto.

Un pò come un esercito che combatte con clave e sassi, mentre l'altro è armato di fucili laser. (e qui si tratterebbe ipoteticamente di appena qualche migliaio di anni, e non di milioni e milioni).
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/03/2010 15:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabe' dopo questa...
Pierre Bezuchov  24/10/2010 23:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahahahahaha
TheSorrow  17/12/2011 01:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è per questo, non ho mai visto neanche elefanti che volano, o topi che parlano. ma in dumbo questo accade!!forse ti manca lo spirito per guardare film del genere, ti sei fatto la domandina??
alexava  07/01/2010 14:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo tu abbia capito molto del film.. non è una storia che ti viene raccontata. questa è arte dell'animazione allo stato grezzo. gli artisti hanno espresso loro stessi senza i vincoli di una trama ben definita.
<non capisco come si possa definire questa pellicola un "animazione">
Questa è L'ANIMAZIONE in tutto ciò in cui si può esprimere... se ti annoia puoi sempre andare a vedere i film di boldi e de sica!! quelli sono sicuro che non ti annoiano!
Buba Smith  10/01/2010 03:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Mamma mia, ma vedi che risposte banali che date?

Cioè nella vostra testa non riuscite a formulare un altra critica se non quella "se ti annoia puoi sempre andare a vedere i film di boldi e de sica!! quelli sono sicuro che non ti annoiano!"

Cioè ma proprio non riesci a esprimere il concetto con un altro film? Sempre Boldi e De Sica? Ma cambia un po disco veramente.

E prima di venire a scrivere fesserie, vai un po a vedere la votazione che ho dato sui film di Boldi e De sica. Dato che + di uno, si sono presi un bel voto scadente. Quindi hai detto proprio una gran ******.

La prossima volta quindi prima di rispondere ad un commento prova ad informarti meglio va.

Invia una mail all'autore del commento kampai  03/04/2010 19:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la musica classica purtroppo non è per le menti semplicistiche.il mio primo disco l'ho avuto a 6 anni.se non sei avezzo a crescere con un certo stimolo mentale, culturale e sopratutto musicale,non si riesce a gustare appieno un capolavoro del genere.non è colpa tua se sei ignorante, ma rimedia! non si pretende che tu ascolti bartok o schonberg, ma almeno distinguere "canzoni" da "brani" con un minimo sforzo di lessico italiano, male non fa.
--Pio--  10/12/2009 23:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un babbeo
Buba Smith  09/12/2009 16:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Per non parlare di quanto sia ridicolo, andando a vedere nella seconda pagina delle votazioni...

Tutti 10... Cioè ma ritorniamo con i piedi per terra per favore...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/12/2009 17:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo sia più ridicolo tu che sostieni che un film d'animazione sia solo per bambini.
La prossima volta astieniti dal dire tali idiozie, metti il tuo 2 con un semplice 'mi ha annoiato' e nessuno te lo contesterà.
Buba Smith  10/12/2009 23:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

A si? A me sinceramente non è capitato di vedere altri "cartoni animati" che non siano stati pensati per un pubblico di bambini, quindi se vuoi insultare, e dire il contrario del resto del mondo, sono affari tuoi.

E' ridicolo dare tutta quella sfilza di 10 a un cartone del genere.

Tu invece astieniti di scrivere commenti inutili che è meglio per tutti.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  11/12/2009 00:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ce ne sono miliardi oltre a questo, di cui molti indirizzati esclusivamente agli adulti. Vuoi i titoli?
Che l'animazione sia per bambini è un tuo preconcetto, il mio un dato di fatto.
Se poi a te non piace, pazienza.
Buba Smith  11/12/2009 01:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Be almeno hai risposto senza insultare, e questo mi ha fatto piacere.

Quindi non ho intenzione di continuare questa botta e risposta.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  11/12/2009 12:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aahahah questa è buona
e ovviamente se ti avessi insultato non avresti continuato per quella ragione, giusto?
vabe', per me non cambia nulla; se vuoi i titoli e sei interessato a vederli ok, altrimenti amici come prima.