FANTASIA regia di Ben Sharpsteen

diamanta     5½ / 10  03/04/2010 19:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da piccola questo film mi terrorizzava... ma forse dovrei rivederlo adesso.
Invia una mail all'autore del commento kampai  03/04/2010 19:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unico capolavoro di disney.le altre tutte schifezze
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  03/04/2010 19:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm... a me piacciono quasi tutti i classici Disney. Questo per me però è forse il migliore, bellissime sia le musiche che le sequenze. Però non so se è esattamente il migliore: non è il più significativo, né ha una trama solida. Ma il suo essere a spezzoni e trattare faccende molto diverse rende quest'opera Disney magica, un capolavoro a mio avviso inarrivabile. Forse esagererò, ma come film d'animazione è di sicuro tra i migliori e personalmente è uno dei miei preferiti, se non il mio preferito di questo genere. Questione di gusti.
Invia una mail all'autore del commento kampai  03/04/2010 19:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente la trama è la musica.la musica classica suonata ha una trama ben definita che usa il suono per esprimerla.sono tanti corti e medio metraggi.hanno abbinato alla trama delle immagini che non c'entrano niente.altro che lsd!capolavoro!
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  03/04/2010 19:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova a rivederlo: spesso ho rivalutato molto film che in passato avevo disprezzato in maniera enorme. Perfino alcuni dei miei film preferiti alla prima visione mi dispiacquero. A distanza di anni i gusti cambiano : ) Fai un tentativo!
diamanta  04/04/2010 17:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il motivo è che forse non mi piace la musica classica... ma proverò a rivederlo giuro ;)