FANTASIA regia di Ben Sharpsteen

Suskis     5½ / 10  23/04/2010 17:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che non dice proprio niente al giorno d'oggi. All'epoca era un fantastico videoclip con qualche idea carina. Oggi è invecchiato malissimo e basta. Annoia e non stupisce più. Non vale un decimo di "Allegro Non troppo".
dagon  23/04/2010 17:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allegro non troppo, invece, non è invecchiato... come no
Suskis  24/04/2010 11:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di sicuro è invecchiato meglio di Fantasia.
Invia una mail all'autore del commento kampai  23/04/2010 18:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace che non sia piaciuto ma d'altronde ci vuole una grossa cultura visiva e musicale per apprezzarlo, forse tu non ce l'hai e quindi per questo non hai potuto capiro e apprezzarlo
Suskis  24/04/2010 11:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fate molto ridere voi integralisti che sputate contro quelli che la pensano diversamente da voi. tienti la tua "grossa cultura musicale" e diverticiti!
jazztom  08/07/2010 13:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Haha, e bravo Suskis... la penso come te. Troppa gente che crede che il proprio modo di pensarla sia l'unico giusto o plausibile. Signori, i gusti son gusti, non c'entra la cultura.
Nikilo  23/04/2010 17:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che il buon Bozzetto si sia proprio ispirato al classico della Disney. Mi spiace per te ma sono le date a parlare, e non solo.
Suskis  24/04/2010 11:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le date? cosa c'entra? è ovvio che Bozzetto si è ispirato a Fantasia (lo dice anche chiaramente) ma la differenza tra i due film è enorme. Dispiacciti per te che non te ne accorgi.
Nikilo  24/04/2010 21:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece c'entra, uno è del 40 e l'altro è del 77, fai un po' te...Comunque la mia ti assicuro che è una critica a fini costruttivi, io non voglio certamente contestare i tuoi gusti, per carita, a ciascuno il suo, ma essendo nato prima, è chiaro che Fantasia risulta essere superiore, proprio per il fatto che presenta tutta quella serie di peculiarità che ne fanno spiccare l'originalità, ad Allegro non troppo manca proprio questo, ma proprio perchè era già stato fatto, come direbbe CapaRezza, "tutto ciò che c'è, c'è già"; da gran appassionato di Bozzetto ti posso assicurare che non sminuisco il valore di Allegro non troppo, ma riconosco che molte cose a cominciare dalla struttura sono molto simili, per questo le date c'entrano eccome. Se poi non ti va di soffermarti sul valore di Fantasia, questo è un altro discorso, ma ti ribadisco che tra i due c'è un intervallo di quasi 40 anni, pensi che se Bozzetto fosse stato contemporaneo a quella epoca. avrebbe superato il lavoro della Walt Disney?