FANTASIA regia di Ben Sharpsteen

horror83     7 / 10  22/10/2014 17:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo era uno dei pochi film d'animazione della Disney che non avevo mai visto da bambina, perché sapevo che non era un film come gli altri, (con una storia, dei dialoghi e dei personaggi a cui ti potevi affezionare). Questo è un film dove le immagini, e la musica classica, scorrono insieme per 2 ore. Secondo me non è per bambini, cioè lo possono vedere anche loro, ma dopo un po' si annoierebbero, mentre un adulto lo capisce di più.
Ora voto le varie scenette:

Toccata e fuga voto 5
Questo non mi ha entusiasmata, l'ho trovato mediocre

Lo schiaccianoci voto 7
questo mi è piaciuto, con queste fatine che danzavano e la natura che cambiava con le stagioni, simpatici i funghetti

L'apprendista stregone voto 10
questo è il più famoso e anche tra i più belli (lo conoscono praticamente tutti). poi Topolino è il migliore

La sagra della primavera voto 4
questo è quello che mi è piaciuto di meno, devo dire che i dinosauri non erano male, ma tutto il resto mi ha annoiata.

Nell'intervallo viene mostrata questa linea retta, e bianca, che si muove in base ai suoni dei vari strumenti. l'ho trovata carina ma non è da voto!

Pastorale voto 8
molto bello, con questi cavalli alati che volano nel cielo, poi i centauri con i loro colori, un paesaggio molto colorato e fatato, Zeus che scaglia fulmini, Bacco ubriaco sul suo asinello,...... davvero molto bello.

Danza delle ore voto 7
bello ma non mi ha entusiasmata come altri, anche questo come l'apprendista stregone è uno tra i più conosciuti, simpatico l'ippopotamo (femmina) e il coccodrillo

Una notte sul monte Calvo/Ave Maria voto 9 uno tra i più belli perché a me piace molto il tema della morte, con questi scheletri e spiriti che volano di qua e di là, e poi l'Ave Maria finale dove c'è l'alba di un nuovo giorno che prende il posto della notte appena trascorsa.

Un buon film, però secondo me 2 ore sono un po' troppe, quindi se avessero levato una mezz'oretta (per quanto mi riguarda avrei eliminato "la sagra della primavera" e "toccata e fuga") sarebbe venuto un film migliore. Quindi più del sette non vado, ma è un film che vale la pena vedere almeno una volta nella vita, e poi si sta pur parlando di un film del 1940.
Ps: ho preferito di più Fantasia 2000.
hghgg  22/10/2014 17:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahhahahahaha io ormai nemmeno mi arrabbio più, rido come non mai della tua ignoranza.
Testu  22/10/2014 19:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perchè? Ha dato un parere abbastanza condivisibile, toccata e fuga lo avranno apprezzato in pochi e se è per il suo preferire il 2000... non ha detto che è meglio, e che è più digeribile nella sua incompletezza non è bello da sentire ma è vero.

hghgg  30/10/2014 22:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho riso per tutto tranne che per il fatto di Fantasia 2000 veramente...
horror83  31/10/2014 11:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì lascialo perdere, ormai mi ha presa di mira perchè si diverte a prendermi in giro, è un pagliaccio! ogni cosa che scrivo non gli andrà mai bene, neppure se dovessi mettere 10 al suo film preferito, quindi le sue risposte ai miei commenti non vanno prese seriamente!
horror83  31/10/2014 11:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
detto da te lo prendo come un complimento, dato che non capisci nulla!!!!
bianconiglia  28/10/2014 16:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido molto il tuo pensiero. Io ho votato Fantasia con un voto più alto però sono d'accordo con te sul fatto che non è un lungometraggio per bambini. Io da piccola lo vedevo ma, pur apprezzandone alcuni cortometraggi come Lo schiaccianoci o La danza delle ore, altri mi spaventavano o non ne capivo bene il senso, senso che mi è stato chiaro solo dopo aver visto Fantasia con gli occhi non più di bambina ma di adulta :-)
horror83  29/10/2014 18:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie che condividi il mio pensiero :-)