BAMBI regia di David Hand

draghetta1989     10 / 10  16/12/2011 14:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parer mio il più grande capolavoro della disney insieme a Dumbo e Il re leone (che tra l'altro ne riprende un po' le tematiche); assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista, disegni e animazioni da applauso per il 1942 e ancora oggi incredibilmente suggestivi, questo film sembra un dipinto, splendida anche la colonna sonora, durata non eccessiva e trama semplice ma orchestrata come meglio non si potrebbe. adoro l'idea di narrare tutta la storia dal punto di vista degli animali del bosco e di aver mostrato per la prima volta la cattiveria dell'uomo, per il trattamento appunto nei confronti degli animali e dell'ambiente; un film che da questo punto di vista guardava davvero avanti e che all'epoca doveva essere stato uno shock. delicati e indimenticabili tutti i personaggi tra cui il simpaticissimo Tamburino; la morte della madre di Bambi rimane ancora oggi un pungo nello stomaco. stupendo.