BAMBI regia di David Hand

horror83     7 / 10  19/10/2013 19:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è tra i miei cartoni preferiti della Disney ma lo trovo un buon cartone. Molto triste la storia, ma che fa riflettere che non bisogna cacciare gli animali. da bambini e anche da adulti stiamo tutti dalla parte degli animali in questo cartone (specialmente dalla parte di Bambi) però poi una volta finito il film tutti a mangiare la carne, ad andare a caccia e a comprarsi le pellicce. è un controsenso. Se amate veramente gli animali dovete diventare vegetariani, smettere di cacciare e non comprare più le pellicce! Mettetevi una mano sulla coscienza! gli animali hanno il nostro stesso diritto di vivere e di non venir maltrattati.
Da far vedere ai bambini per spiegargli di rispettare gli animali.
topsecret  19/10/2013 19:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non caccio e non compro pellicce...però una bistecca o un petto di pollo ogni tento devo azzannarlo. Sono da condannare?
horror83  19/10/2013 20:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo che non cacci e non compri pellicce!
per quanto riguarda che mangi la carne, io non voglio condannare nessuno, però se vuoi approfondire l'argomento basta che cerchi su internet come vengono maltrattati gli animali negli allevamenti intensivi. Molti non lo sanno quindi è giusto dirle le cose! io ho dato un consiglio, un mio parere che sentivo di dare, poi come sempre ognuno fa quel che crede. ma dopo non lamentiamoci se il mondo va a rotoli. Madre Terra ci regala tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sfamarci, ci sono i cereali, gli ortaggi, i legumi, le verdure e la frutta.
topsecret  19/10/2013 21:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che se il mondo andrà a rotoli sarà perchè si mangia carne. Se non sbaglio Hitler era vegetariano...se non sbaglio. ;-)
horror83  19/10/2013 21:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente è uno dei tantissimi motivi. Lo so che il mondo è strapieno di problemi. Bè che c'entra Hitler? io non ho mica detto che se uno diventa vegetariano diventa automaticamente un santo (lui era una cattiva persona di suo). cmq è un discorso lungo, se vuoi (ripeto) guarda sul web che ci sono molte informazioni. senò pace e amen!
topsecret  19/10/2013 21:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella su hitler voleva essere una battutina.
Comunque, vedo che l'argomento ti sta proprio a cuore perciò non voglio insistere sulla faccenda del mondo che va a rotoli se non si diventa vegetariani. Rispetto le tue idee e il tuo punto di vista...pace e amen. ;-)
Torok_Troll  19/10/2013 22:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va a ca.g.are te e le tue fisse vegana! Siete voi quelli che rovinano la nostra madre terra e non i consumatori di carne, sia questi carnivori e onnivori! TUTTI hanno bisogno di mangiare carne, bambini compresi, perchè forma il corpo umano e lo fa crescere forte e sano, la dieta da verdurine e sformati di soia produce solo una mandria di deboli, molli, debosciati e anoressici che non possono più procreare (utile se vuoi estinguere il genere umano, oltre che a mandare a p.utt.ane un'intero ecosistema).
Poi a sentir voi, sembra che al mondo esistano solo allevamenti intensivi, o che sia tutti dei lager! Dimenticate che c'è carne animale che viene anche dalle fattorie, e li la bestiola muore con un sorriso a 44 denti!!!
VIVA IL MANGIAR CARNE!!!!
Niko.g  19/10/2013 22:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che sono d'accordo con te, potresti anche essere più educato e meno aggressivo nei tuoi interventi, soprattutto con le utentesse.
horror83  19/10/2013 23:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niko.g grazie che prendi le mie difese ma certa gente non cambierà mai.
horror83  19/10/2013 22:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che non hai un ***** da fare di meglio che venire a rompermi le palle?
Questi sono i miei commenti quindi se non ti piaccio togliti dalla menchia.
ma davvero stai male! mi sembri un portinaio che va solo a scassare la menchia nei commenti altrui. ma fatti una vita e commentati i tuoi film! e a ******** ci vai tu! se tu ti estinguessi sarebbe molto meglio!
horror83  19/10/2013 23:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con tutto il rispetto dei portinai.
horror83  19/10/2013 23:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con tutto il rispetto dei portinai.
topsecret  19/10/2013 19:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dimenticavo...Bambi non l'ho visto!
horror83  19/10/2013 21:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo consiglio, è bello.
topsecret  19/10/2013 21:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I consigli, se sono buoni, sono sempre graditi.
Cercherò di vederlo...senza mangiare carne. ;-)
horror83  19/10/2013 21:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo consiglio, è bello.
Niko.g  19/10/2013 19:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sarebbe da fare un distinguo tra il mangiare inteso come nutrimento e andare a caccia a conquistare trofei o indossare pellicce. Non voglio dilungarmi perché il discorso sarebbe lungo, ma credo che riflettendoci sopra capiresti da sola la notevole differenza.

Il cartone però andrebbe valutato non solo per questo, ma per il suo enorme pregio artistico.
horror83  19/10/2013 20:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il cartone è bello anche artisticamente. L'ho scritto che è bello. per quanto riguarda l'altro discorso hai ragione, sarebbe un discorso troppo lungo. cmq non c'è nessuna notevole differenza tra uccidere per trofeo o per mangiare. anzi almeno quelli che cacciano uccidono l'animali in 2 secondi (quando va bene) mentre negli allevamenti gli animali soffrono per tanti anni, perchè non li tengono in maniera dignitosa! ti consiglio di approfondire l'argomento leggendo molti articoli che ci sono su internet. se ti interessa!
Niko.g  19/10/2013 22:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no sugli allevamenti e sul modo vergognoso in cui vengono trattati gli animali sono d'accordo con te.
Niko.g  19/10/2013 22:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui non si può editare (per alcuni sciocchi pare sia addirittura una gravissima forma di disonestà), ma vorrei precisare che mi riferisco a "certi allevamenti" non a tutti.