BAMBI regia di David Hand

ferzbox     9 / 10  02/08/2015 18:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui siamo a livelli altissimi, quando la Disney produceva poesie fatte cartone animato, quando la storia di un semplice cerbiatto diventava il pretesto per descrivere la bellezza della natura e i sui cambiamenti durante le diverse stagioni.
"Bambi" porta per mano spettatori di tutte le età verso un viaggio dove la vera protagonista è la madre terra, colpendo con semplicità e artisticità, facendo dell'uomo una minaccia "invisibile" ma ben presente, unica forma di vita capace di scalfire quell'equilibrio meraviglioso.
Parlare dei disegni e delle animazioni è quasi superfluo, penso che sia abbastanza riconosciuta la bravura quasi incredibile dei componenti Disney di allora.....non c'era bisogno di alcun filtro, non c'era bisogno di indirizzare la pellicola verso nessuna parte di pubblico, non c'era bisogno di stupire con le scene d'azione....bastava semplicemente saper trasportare con classe e dedizione le bellezze del nostro pianeta.......una storia piena di valori e profondità, giustamente entrata nell'olimpo dei capolavori di animazione...
Uno dei migliori Disney di sempre....