caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CENERENTOLA regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Aliena     2 / 10  03/01/2005 12:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"i sogni son desideri di felicitaà..."
sarà... ma a me, la fiaba di Cenerentola,
non mi è mai piaciuta.
Stucchevole all'inverosimile,
maschilista in tutto e per tutto
e diseducativa:
il personaggio di Cenerentola riesce a sollevarsi dalla sua pessima situazione sociale solo perchè bella...
Per di più la versione Disney è da orticaria...
Invia una mail all'autore del commento cash  03/01/2005 12:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che significa "il personaggio di Cenerentola riesce a sollevarsi dalla sua pessima situazione sociale solo perchè bella..."???
E' così che funziona.

Aliena  03/01/2005 13:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ti sembra un buon esempio??



Sanachan  03/01/2005 13:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ovvio che i modelli sono cambiati,per fortuna aggiungerei.Ma questa è una fiaba e come tale rappresenta un sogno,se vogliamo il più banale che ci sia ma pur sempre un sogno per tante bambine che con questi personaggi sono cresciute.Poi magari crescendo tracciamo una linea tra sogno e realtà,ma mia madre tuttora quando guarda un vecchio film disney emette il classico sospirone malinconico,ricordando i suoi sogni di bimba.
Dragon  03/01/2005 16:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" è ovvio che i modelli sono cambiati? ", ma ne sei sicura?, secondo me è l'opposto contrario, specie nella materialista società moderna che si occupa solo dell'apparenza; io ho votato con un 2 per sdegno: dissi che il voto era asseganto per smussare la media, che faceva di Cenerentola una pellicola di superiore dignità a 2001 e Stalker, film di cui sono innamorato e dei quali, senza convenevoli, si riconosce la monumentalità. Misi anche altre eloquenti spiegazioni che mi avrebbero giustificato, ma sono pronto a ribadire che, per quanto piacente, Cenerentola non è assolutamente da top 25, ma neanche lontanamente anni luce; lo dissi allora e lo ribadisco, due cose anzitutto:
1- Proposi un distaccamento del sito per la sola occupazione " cartoons "
2- D'altro canto, rimenando col pensiero a più alte pellicole animate ( Ghost in the Shell, Akira, Una tomba per le lucciole ( in ispecie se guardate questo film preparatevi a sentirvi male ), La città Incantata, La Principessa Mononoke, ecc... ) mi rendo invece conto di quanto anche i cartoni possano, a grande livello, competere con la cinematografia più memorabile ( trovate parole meno titaniche ;D, è così anche se ora non me sovvengono altre )


Invia una mail all'autore del commento paul  03/01/2005 21:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè un cartone semplice, senza troppi messaggi, non potrebbe stare nella top 25? secondo me Cenerentola, in virtù della sua capacità di far sognare (non tutti ma molti), merita la top 25...se poi la gente abbasserà la media, meriterà di non starci...non è un opera d'arte oggettiva come 2001, stalker, tempi moderni, il posto delle fragole..hai ragione (questi film dovrebbero stare nella top25 per principio)...ma nemmeno ritorno al futuro lo è (un capolavoro oggettivo)...eppure visto che piace così tanto alla gente è giusto che stia in top25...segno che ha fatto sognare, divertire, emozionare (perchè ritorno al futuro è tutte queste cose)...io amo il cinema impegnato, adoro kubrick, tark, bunuel, bergman, pasolini...ma il cinema dev'essere anche svago...anzi, in primis è svago...la capacità quindi di divertire, commuovere, terorizzare...questo è in primis il cinema...Come quando ascolti una poesia. o guardi un quadro, o ascolti una canzoncina o della musica classica: sogni, senti delle emozioni, e non sai perchè.
Se poi ci sono geni come i sopracitati registi che riescono anche a mandarti un messaggio, a farti riflettere, beh...ancor meglio...ma il cinema non deve essere solo questo.

Dick  28/09/2007 00:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vallo a farglielo capire.
Dragon  04/01/2005 13:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
svago è una generalizzazione tanto vasta che la metà dei film prodotti ( sebbene la qualità scarsa sia per la maggiore ) dovrebbe, a pubblico giudizio entrare nella topa 25; questo è ciò che se ne deduce dal tuo discorso paul, in quanto a Cenerentola fa sognare anche me se vuoi, bel cartone, come tutti gli altri commerciale ( non lo ritengo un insulto; in questo campo tutto è speculatorio, ma dipende dal grado di commercializzazione, qui alto, probabilmente vista la datazione del film, poichè ora si va degenerando quasi sempre ); in fondo non la ritengo una spiegazione così limpida, il semplice e il complicato sono egual cose, così come in natura la morte e la vita sono solo due definizioni per spaccare il mondo a metà; io credo non ci sia la differenza, ma la malgama; e tale principio è applicabile per qualsiasi cosa, ma qui si parla di filosofia, e forse è fuori luogo; ad ogni modo come può stare Cenerentola davanti a 2001, Stalker, Pulp fiction, Blade Runner, ecc... ? Viva la semplicità ma qui il problema non si risolve, c'è da trovarlo il compromesso; le arti cmq, a mio parere, non sono di così facile comparazione, infatti, per fare un esempio il cinema può unire la pittura con la poesia, ottenendo via via prismi di diverse combinazioni
Invia una mail all'autore del commento cash  03/01/2005 22:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, il punto due è "cash approved".
Dick  28/09/2007 00:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O Dragon per piacere. Se la media all' epoca era superiore te ne dovevi fare una ragione perchè quà i votanti che danno voti alti hanno ragione. Non si dice che il film è supeiore rispetto all' altro, ma che è molto apprezzato nel sito. Tutto quà. Cosa a livello curioso, ma che non stabilisce che il film sia superiore o non ad un altro.Spero che la tua mentalità sia cambiata sennò veramente....
Aliena  03/01/2005 14:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente, io non critico le persone a cui questa fiaba piace, anzi le invidio...
però a me la storiella della poverella sognatrice non piace proprio,
che ci posso fare?
Invia una mail all'autore del commento cash  03/01/2005 14:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è questione di esempi, è questione di attinenza alla realtà.
Il modello è concreto, per cui è inutile criticarlo.
Dragon  04/01/2005 16:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un modello irreale merita critiche per la sua natura cash?
Invia una mail all'autore del commento cash  04/01/2005 17:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho mai detto questo. Ho solo detto che uno non può uscire sostenendo che l'acqua è bagnata.
Dragon  04/01/2005 17:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benissimo, spiegami il perchè
Dragon  04/01/2005 17:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non è attinente alla realtà?
Dragon  04/01/2005 17:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi il reale è logico e il non reale non lo è ?
Dragon  04/01/2005 18:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il non reale è logico secondo i canoni del logico; come fai a discernere logico da non logico senza ammettere la logicità dell'uno o dell'altro? Se tu dici : " questo triangolo è equilatero perchè ha 3 lati uguali ", lo dici sapendo che " un triangolo non è equilatero perchè non ha i lati uguali " ; se diciamo che il triangolo equilatero corrisponde ad una data logica, allora anche il triangolo che non corrisponde a quella data logica ne appartiene ad un'altra, ovvero il caos: la logica del non logico. Mi pare logico, no? ;D
Dragon  04/01/2005 18:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti rompe le pall.e la discussione dillo senza problemi, la smetto; non è un tono inquisitorio il mio, è solo il piacere di non parlare della banalità
Invia una mail all'autore del commento cash  04/01/2005 18:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo monologo dovrebbe finire su blob.
Dragon  06/01/2005 00:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bavbavo !
Invia una mail all'autore del commento cash  06/01/2005 12:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, ammetterai che il tuo molteplice intervento era spassoso, cavo il mio mavco pisellonio!
Dragon  06/01/2005 19:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi sa far ridere sa anche far piangere... attento, potrei essere dovunque...
Dragon  06/01/2005 20:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa cash , posso chiederti seriamente una cosa? sono un po' inkazz.ato perchè mi hanno ingiustamente tolto il commento a " La spada nella roccia " ; allora, vorrei sapere chi toglie i comm. e vorrei scambiare due parole con il tipo che mi ha censurato, a mio avviso ingiustamente. Grazie
Invia una mail all'autore del commento cash  07/01/2005 12:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
suppongo stefano76 o kappa. Però se sei stato "evirato" un motivo ci dev'essere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/01/2005 11:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potrebbe anche risolvere i miei problemi di insonnia...
Dragon  05/01/2005 23:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo prendo per un complimento: ossia data l'argomentazione difficile e controversa il tuo encefalo è costretto, tramite il sistema nervoso già a pezzi per il lavoro ( e per nulla riposato dalle feste natalizie ricche di parenti scacciab.alle ), a mandare al corpo il comando di sbadigliare; tale reazione ha la funzione di sopperire in una sola volta una maggiore quantità d'ossigeno, di modo che il pensiero possa risultare più elastico data l'irrorazione maggiore del suddetto ossigeno nei vasi sanguigni cerebrali; a sua volta ciò consente che tu possa meglio seguire le mie teoriche alchimie mentali, ma dato l'immane sforzo il cervello cede nonostante le aggiuntive cariche d'ossigeno, e cadi in un sonno salutare in onore del mio ragionare;
tutto scientificamente elementare lot ( pozzo chiamarti lot? ;D )
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/01/2005 23:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o più semplicemente sarebbe ora che cominciassi a dormire + di 4 ore per notte...
comunque la teoria è interessante, tutto ciò che è complesso e al contempo inutile è oltremodo affascinante.
Chiamami pure lot, io ti chiamero dragon!
Dragon  07/01/2005 12:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, curiosità, il nome c'entra con la Lazio, cioè sei laziale?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/01/2005 13:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, è molto + complicato, e comunque sono juventino...
Dragon  08/01/2005 00:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
salve fratello!
Aliena  05/01/2005 11:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lotito... fai una cosa gentile e giusta?
dammi ragione... :)
Invia una mail all'autore del commento cash  05/01/2005 12:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non può, è mio socio.
Dragon  06/01/2005 00:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quali graziosi umani virtuosismi sottointende tale arguta definizione : " socio " ( oltre a fare rime con un sospetto vocabolo ) ?
Invia una mail all'autore del commento cash  06/01/2005 12:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso che tra noi vige un patto di non belligeranza e stima reciproca.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/01/2005 14:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che ci scambiamo vicendevolmente il pene nell'ano, ovviamente...
Dragon  06/01/2005 19:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi a che vai pensando ? la parola che dicevo io era " mocio " sporcaccione!
Dragon  06/01/2005 19:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi a che vai pensando ? la parola che dicevo io era " mocio "
Dragon  06/01/2005 19:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aahhh, per un momento avevo pensato male
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/01/2005 12:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo farei ma mi piace vederti destreggiare...
Aliena  05/01/2005 16:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credi che ci divertiremmo di più insieme desnudi nel fango??
su, su...dammi ragione...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/01/2005 16:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fango è proprio necessario?
Aliena  05/01/2005 16:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tsè...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/01/2005 17:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi mi pare che te la cavi bene da sola!
Aliena  05/01/2005 17:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma.che.cavolo...
non.ti.ho.chiesto.di.dedicarmi.una.canzone.di.JeffBuckley,
ti.ho.solo.detto.dammi.ragione,ossia.scrivi:
"Aliena.hai.ragione"
...possibile?...dopo.tutto.quello.che.abbiamo.passato.insieme...
mi.rifiuti.un.simile.favorino??
eddai.che.devi.a.cash?
cosa.ha.lui.che.io.non.ho?
Invia una mail all'autore del commento cash  05/01/2005 19:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho.una.cosa.che.tu.non.hai.
Speriamo.che.tu.non.ce.l'abbia...
Invia una mail all'autore del commento cash  06/01/2005 15:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti.ricordi.quella.testa.di.*****.di.seraph?
indovina,è.tornato.a.difendere.il.codice.da.vinci.tu.sai.dove!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/01/2005 18:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/01/2005 17:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok...
Ha ragione Aliena!
(Mi devi un favore...)

Attenzione: Questo messaggio si autodistruggerà.
Dragon  06/01/2005 00:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio dio ! una lottatrice di wrestling ! non mi piacciono le donne androgine
Dragon  06/01/2005 00:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche questa è una frase ambigua, che non si capisce a chi sia riverita...
Aliena  03/01/2005 15:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il modello è concretamente sbagliato,
a maggior ragione deve venir criticato.
Eppoi un modello dev'essere esemplare:
deve rasentare un'ideale di perfezuione assoluta a cui aspirare,
deve essere perfetto anche sul piano etico
Dragon  04/01/2005 13:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aliena, t'ho approvato finora ma qui vai incontro al paradosso; in un film il modello è qualunquista, non c'è una legge assoluta che pesa su di auree bilance gli ideali espressi dall'uomo; il male, l'errore è umano, e la sua rappresentazione è degna di nota tanto quanto l'icona della perfezione ( umana e non ), dal momento che la perfezione stessa contempla l'errore; ma allora sarebbe bestemmia definire l'uomo perfetto? scissione religiosa... ; ad ogni modo non credo che la Disney avesse in mente tali idee al momento di creare Cenerentola, ma solo semplicità, non trovi? ( semplicità sulla quale poi, come ora stiamo facendo, si può disquisire piacevolmente ); è comunque mia idea, per ricollegarmi al discorso dei paradossi, che l'uomo ne sia signore, essendo essi " vivi " per merito dell'uomo stesso, il quale a sua volta deve sntirsene superiore, indagando ma, sapendo che a una verità assoluta è impossibile giungere, considerandoli come esercizi di sviluppo mentale.
Aliena  04/01/2005 18:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ossignore...
eppure mi sembrava palese la valenza scherzosamente retorica della frase con cui ho risposto a cash,
(manco stessi parlando delle intenzioni moraleggianti del classicista David nel suo quadro "Il giuramento degli Orazi")
Insomma, come dire che rispondo seriamente (spendendo più di 2neuroni) ad una critica su un commento di un film, cartone che mi schifa...
Eccomunque la mia è un'interpretazione,
e le personali interpretazioni non sono nè vere nè false epperciò possono essere tranquillamente paradossali.


Dragon  04/01/2005 18:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie dello skifo; anche a me sembrava palese che ormai la discussione potesse veleggiare da Cenerantola ad altri lidi, non per parlare di cartoni, ma per la pura gioia del sapere e del porre un argomento di conversazione più appagante e stimolante ( nel tuo caso è un doppio senso :D ); e comunque è solo la mia euforia :D, non preoccuparti! lo so che scherzavi... a proposito, le personali interpretazioni sono, nel senso o meno della verità, indefinibili, non paradossali; e poi anche i paradossi sono estremamente rari ( vedi me ;D ), di solito c'è sempre una logica.
Aliena  04/01/2005 18:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prego per lo schifo... ma parlavo di Cenerentola non di te, a menoche tu non sia questa fortunata donna seviziata da due sorelle...
Non stavo definendo la mia interpretazione paradossale, anche perchè fra tutti questi discorsi il mio è quello con più coerenza e logica, rispondevo semplicemente alla tua accusa...
comunque è vero tu sei un esempio di pardosso, infatti quello che dici non ha molto senso...
Dragon  04/01/2005 19:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, lo skifo era Cenerella, scusa; la mia non era un accusa; per essere un paradosso ho senso logico;
ah... m'è venuta in mente una cosa... e se poi su cenerella il principe era brutto guasto che succedeva secondo te?
Aliena  05/01/2005 11:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come non era una accusa?! Tue testuali parole:
"Aliena t' ho approvato finora ma qui vai incontro al paradosso"
mi dici dove sta la contraddizione nella mia affermazione?
ah, grazie per "stimolante a doppio senso", spero fosse un complimento...


Dragon  05/01/2005 23:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che mizzeca vai menando? il fatto che ho detto " paradosso " e non " parac.ulo ", non vuol dire certo che ti accuso, ho appena detto che è solo una conversazione stupida, simpatica, e interessante; che vuoi? Cmq, sei rimasta sorpresa dagli sbocchi della mia conversazione, intanto tu e cash state facendo sopra dei discorsi eccezionali sui peli del deretano di Shrel e sui ragni arboricoli del Madascar; e quasto avrebbe senso? Era unb complimento, un insulto, un doppiosenso e nessuna delle cose; lascio a te la scelta ( io direi il complimento ); non hai risposto alla domanda: se il principe era un cesso ricco sfondato con un carattere di c,acca ?
Aliena  06/01/2005 00:16:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che faccio fatica a capire quello che scrivi??
assolutamente senza offesa, non mi permetterei mai, probabilmente sono io che sono scema.
Accusa, obiezione, confutazione, osservazione, risposta; prenditi un dizionario dei sinonimi e dei contrari e chiamala come diamine vuoi; ma sempre di quello si trattava, insomma hai dato del paradossale ad un mio ragionamento, che oggettivamente segue una logica sorprendete...
Anche se il principe fosse stato un cesso la cenerentola in questione sarebbe comunque convolata con lui a nozze, essendo lei innamorata dell'idea di divenire qualcuno anche perchè il principe non lo aveva mai visto prima di allora...
Dragon  06/01/2005 11:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci siamo, non mi hai capito, paradosso non era riferito ad un tuo commento, vabè lasciamo stare il discorso... ti do ragione
Aliena  06/01/2005 19:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti sei offeso? guarda che scherzavo,
quanto scrivo non è mai serio, e neppure io ci credo,
pensa che mentre lo scrivo rido...
dev'essere che ci troviamo nel post di un film a cui ho dato 2 che mi fa sembrare acida ai tuoi occhi, ma non è così...
dimmi dove posso trovare un tuo commento ad un film, mi interesserebbe leggerlo
(ma tu guarda questa ruffiana...)

Dragon  06/01/2005 19:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ke inkakkiato, anzi; ma sennò qua non finisce più; e poi sinceramente anch'io ho votato 2 cenerantola, solo che m'hanno cancellato il voto come ho scritto sopra. Eppoi non sei acida, solo un po' matta, è divertente, e lo sono anch'io ( matto ebbasta ); credimi, sono il tipo che si fa più pippe mentali di tutta la terra ( tanto ormai l'avrai capito ); anzi, scusa se ti ho fatto diventare scema, vabbè, per
scusarmi ti lascio questa mia cosina :


Bambina

Parsimonia di rossetto
le labbra fremono
fino al seno
il languor tenue
della pelle

hai covato lagrime
di mascara bruno
nell'isteria del telefono

ed è sera
ed hai l'occhio stanco
di gatta d'amore sui tetti

una viola fresca
al crine s'adagia
una linea di fianchi
si sperpera
sul far della sera

tace un treno lontano
dormono le bambole
piange la luna


Dragon
2-12-04


Dragon  06/01/2005 19:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito, quali sono i tuoi 3 film preferiti? io vado sul pesante:

1) 2001, Odissea nello spazio
2) Stalker
3) Cicciolina ai mondiali
Invia una mail all'autore del commento cash  06/01/2005 20:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che c'è stalker e non qualcos'altro...
E' il mio momento anti-tarko.
Dragon  06/01/2005 20:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di quel regista ho visto, oltre a Stalker, solo Solaris, che mi ha fatto torcere le budella
Invia una mail all'autore del commento cash  07/01/2005 12:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non hai ancora visto nostalghia.
Aliena  07/01/2005 17:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cambio molto in fretta giudizio su cose, fatti, persone, film...
al momento ti direi:
1) Il Settimo Sigillo
2) Arancia Meccanica...
2001...noooo
blade runner...uhmp...no
Apri gli occhi...uhmmm...no
la25ora...neppure...
le iene...non credo

ma certo:
CENERENTOLA!

(credo di aver oltrpassato la sottile linea che divide l'odio dall'amore...
noi faremo un bel vestito a cenerelllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrghhhhhhhh!)
Invia una mail all'autore del commento cash  06/01/2005 12:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, non potete attaccarvi per cenerentola...
Invia una mail all'autore del commento cash  03/01/2005 22:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aò, ma ripigliati.
da che mondo e mondo tra una bella ragazza e una meno sarei attratto (almeno a vista) dalla prima. E non sbagli nel ragionamento, sbagli nei presupposti; ciò che tu ritieni un modello è un atavico archetipo, quindi non generato da modelli mediatici. Gli spot della tim sono modelli diseducativi, ma cenerentola... Tu mi dirai che shrek compie il capovolgimento, quindi il modello positivo; ma in realtà è una bufala, perchè lui è un orco, e di conseguenza si vorrebbe trombare gli orchi i sesso femminile, non le umane che dovrebbe biologicamente trovare come orripilanti. Quindi desiderando che la principessa diventi orchessa sceglie per ciò che è meglio per lui; il meglio, non il peggio.
Questa non era venuta in mente a nessuna, ammettetelo. Sono un genio. Altro che dialogo sui puffi in donnie darko! Io a donnie me lo in.**** con tutto il coniglio!
Aliena  04/01/2005 18:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ripigliati tu...ecchediamine
Invia una mail all'autore del commento cash  04/01/2005 18:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tse, schiacciata dalla mia esuberante intelligenza.
Aliena  04/01/2005 19:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macchè, tralaltro la tua teoria di Shrek fa acqua, non è infatti comprovato che gli orchi trovino ripugnanti le umane, anzi se non ricordo male nel film ad un certo punto il mostro verde lamenta la sua bruttezza e di come questa possa rappresentare un ostacolo al coronamento del suo sogno d'amore, ciò dimostra che il gusto estetico prevale sulle differenze biologiche tra i due organismi...
Eppoi non puoi venirmi a parlare del riscontro reale della fiaba di quella zoccola arricchita quale è Cenerentola
(che poi, buon per lei, assolutamente, magari trovassi un uomo ricco che si accontenta del mio aspetto, ma a me il cartone della Disney in questione proprio non piace, e siccome su questo sito se non motivi minuziosamente un voto pessimo ad un film con un alta media ti tirano storie cercavo di trovare i difetti che a mio parere la storia e la resa del film ha...)

Dragon  05/01/2005 23:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuoi vedere che sei una Cenerentola anche tu e sei così inkazzata perchè da te il principe non arriva; di conseguenza vai in depressione, mangi per nervosismo, ti lamenti perchè ingrassi anche se se avrai messo su un milligrammo nemmeno, quindi ti senti brutta e, anche se non lo sei, grazie al tuo sconsolato modo di apparire, non riesci a appagare i tuoi sogni; ora, non era un discorso diciamo diretto a te, ma secondo me ce ne sono di ragazze che cadono in questo circolo vizioso, che dici?
Aliena  06/01/2005 19:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non sono in*******...
Dragon  06/01/2005 19:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come dici? non sei in calore? mi spieghi che c'entra?
Aliena  07/01/2005 00:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non può essere calore la parola nascosta dietro gli asterischi...
prova a contarli...
Dragon  07/01/2005 12:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ultimo è un punto esclamativo
Aliena  07/01/2005 17:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ach scoperta...
bhè, non è colpa mia...
ma al compimento del mio sesto mese di vita,
si è deciso di sterilizzarmi...
MiaW!!
Dragon  08/01/2005 00:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che amara notizia
vado a cercare qualcosa nel frigo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/01/2005 00:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono un paio di ovaie seminuove...
Invia una mail all'autore del commento cash  05/01/2005 12:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) shrek ti frega, finge per il solo motivo di trasformare la principessa in orca. Sa che per gli umani è canone di bellezza incredibile e spera che la trasformazione la renda la più appetibile delle orchesse. Biologicamente si prova attrazione per la propria razza, è inaudito che una si innamori di una cane.
2) il riscontro è reale e faciamola finita. Se tu fossi un cesso paul non ti inviterebbe certo fuori.
3) capirai, lo vieni a dire a me che sto per dare 4 a nostalghia di tarkoskij?
Aliena  05/01/2005 16:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Anzitutto in antropologia razza è la suddivisione tra gli individui della stessa specie, indipercui un orco può benissimo avere un rapporto con una donna in quanto entrambi appartengono alla specie umana ma a 2razze diverse.
Eppoi uno può benissimo innamorarsi di un cane,
ma come Alessandro, non credi nel mio puro ed ingenuo amore per te?
2) okay anch'io l'ho trovato il riscontro reale ma Cenerentola è la fiaba per antonomasia, è il sogno, l'irreale... ecchediamine facciamole sognare le s****te brutte no?
Eppoi paul mi invita fuori perchè sono simpatica....
vero che è così paul... vero?vero? vero??
3) sai che la mia gatta ha catturato ed ucciso un ratto grande quasi quanto lei? (ah, vivo in una fogna)

Invia una mail all'autore del commento paul  05/01/2005 16:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i cessi sono ragazze che non si vogliono bene...
Aliena  05/01/2005 16:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooo...
dovevi confermare che tu mi inviti fuori perchè sono simpatica!
Invia una mail all'autore del commento paul  06/01/2005 02:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non fossi stata così bella non saresti stata nemmeno così simpatica....
Invia una mail all'autore del commento paul  06/01/2005 02:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che i cessi, i cessi nel vero senso della parola, è proprio gente che non si ama...che le ha tutte...e non amandosi porta in depressione anche te. Perchè un cesso le ha tutte? Perchè psicologicamente se le porta tutte dietro.
Aliena  06/01/2005 19:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che sei proprio uno scemo,
ieri con i tuoi messaggi mi hai fatto morire dal ridere...
Invia una mail all'autore del commento cash  06/01/2005 20:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
suppongo gli stessi che ho ricevuto io...
Aliena  06/01/2005 22:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a te non han fatto ridere?
Aliena  07/01/2005 17:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahhahahahhahahha
immagino di no...
Invia una mail all'autore del commento cash  07/01/2005 21:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente sì..
Cos'ha elaborato la tua mente, scusa?
no, perchè mi sta venendo qualche pensiero, eppeò sbagli di chilometri.
Aliena  08/01/2005 19:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah,si?
Una.deduzione.molto.logica
e.in.parte.confermata.da.fonti.
Come.fai.a.sapere.che.sbaglio
se.nemmeno.sai.cosa.ho.pensato?
Invia una mail all'autore del commento cash  09/01/2005 13:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me l'ha detto paul.
Aliena  09/01/2005 15:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche.a.me.l'ha.detto.paul...
uno.dei.due.mente
Invia una mail all'autore del commento cash  09/01/2005 16:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chissà.di.quali.preziose.informazioni.
sei.in.possesso.Mi.piacerebbe.conoscerle,
perchè.io.forse.non.le.ho.
Aliena  09/01/2005 18:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu.sicuramente.le.sai,
però.forse.ignori.che.paul.possa.avermele.dette...
Invia una mail all'autore del commento cash  05/01/2005 19:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1)con me di antropologia non parli, altrimenti inizio dagli studi ottocenteschi sul concetto di razza fino ad ora. Stai dicendo una c.azzata e lo sai benissimo. Sì, credo nel tuo amore per me, e per farti contenta appena ne avrò l'occasione ti prenderò da dietro, esattamente come si confà ad un cane.
2)no, non le facciamo sognare. Lo stato dovrebbe, tramite l'eugenetica, controllare la cosa.
3) sai che mi è scapato di casa il mio unico e rarissimo ragno grosso quanto un gatto? Si chiama virgola, se lo vedi mi fai un fischio?
Aliena  05/01/2005 21:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) senti puoi anche ostentare tutta la tua conoscenza dell'antropologia dall'800 ad oggi,
ma mi pare evidente che tu non abbia chiara la distinzione tra razza e specie... e nonostante l'amore non mi faccio inchiappettare certo dal primo b.astardo (nel senso di cane meticcio) che incontro...
2) signore lei è un grande imbecille...
3) stai insinuando che la mia gattadacombattimento ha ucciso un volgarissimo ragnetto? eppoi scusa come ha fatto questo ragno ha farsi Torino-Bergamo?

Invia una mail all'autore del commento cash  05/01/2005 21:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) sofismi. E ok, mi metterò in coda subito dopo il primo.
2) detto da te non può che essere vero, ragazzetta.
3) ha le zampe molto lunghe.
Aliena  05/01/2005 23:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) macchè sofismi, la distinzione di specie e razza nell'antropologia forense è un'informazione essenziale...
oh che carino, tu e la tua esuberante intelligenza vi abbassereste a far la fila per me?
2) intando Lotito mi ha dato ragione
3) ...ma scusa continui a contraddirmi perchè ho abbassato la media al tuo cartone preferito?
Invia una mail all'autore del commento cash  06/01/2005 12:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1)veramente il concetto di razza è ancora tutto in forse. A tutt'oggi non ci sono certezze, solo proposte. da quando fu proposta la catalogazione di esseri bio-culturali gli antropologi si sono dovuti arrampicare sugli specchi. E comunque l'orco non è una sottospecie dell'essere umano, non ci sono dati che confermino. Forse devi cambiare il tuo bignami di antropologia.
2) perchè ti vuole scopare, e probabilmente ci riuscirà.
3) i cartoni della disney mi fanno schifo, e cenerentola non l'ho mai visto. E continuerà a rimanermi ignoto.
Aliena  06/01/2005 19:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Il fatto che molti autori neghino l'esistenza di razze
per gli effetti deleteri che ne sono derivati nella storia non toglie che non esistono differenze fra le varie etnie umane, macroscopicamente la morfologia tra il cranio di un cinese e il mio presenta evidenti differenze..
non esistono neppure dati che smentiscano la natura umana degli orchi, intanto hanno il pollice opponibile...
2) non conta l'intenzione, ma il risultato
(ovviamente riferendomi al fatto che mi da ragione)
3) buon per te!
Invia una mail all'autore del commento cash  06/01/2005 20:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1)hai ragione
2)hai ragione
3)hai ragione
Avete visto: come andare d'accordo con una ragazza.
(non conta il risultato, conta l'intenzione; se man ray dipinge i baffi sulla gioconda ha partorito un capolavoro, se lo faccio io mi sa di no)
Aliena  06/01/2005 22:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...uhm...
è.vero...
Dragon  06/01/2005 20:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/01/2005 14:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però ha scritto "ha farsi", non so se può ardire...
e poi mi pare ci sia la coda, mi dirigo su altri lidi in attesa che si smaltisca...
Aliena  06/01/2005 19:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/01/2005 22:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poco sopra...
Aliena  06/01/2005 22:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conta le righe e dimmi il numero...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/01/2005 23:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ommaronna... 4 commenti sopra quello in cui te l'ho detto, ultima riga...
e comunque era una battuta, il problema è la coda da smistare...
Aliena  07/01/2005 00:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh,ma.non.c'è.problema,
appena.mi.vedrete.capirete.che.la.realtà.è.ben.diversa...
Paul.sta.sponsorizzando.la.mia(fasulla)bellezza
per.attirarvi.tutti.in.casa.sua....
non.dimenticate.la.sua.insalubre.passione.perArgento

JoJo  07/01/2005 11:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deludente.
Voto: 5
Aliena  07/01/2005 12:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...grazie,dopo.gli.auguri.di.ieri
E.questa.puoi.considerare.nulla.la.mia.proposta
di.viaggio.in.Sudamerica
Addio!
JoJo  07/01/2005 16:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adieu.cherie...
JoJo  07/01/2005 16:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.:
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSMUACK!

That's.All.Folks
(cit.)
Aliena  07/01/2005 16:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sigh,>Sob...
sniff...
zOb...
Aliena  07/01/2005 17:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(HEYmi.hai.fatto.piangere:
consolami.su...)
JoJo  07/01/2005 19:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io.ti.faccio.un.complimento... e.dopo.devo.anche.consolarti?

Dov'è.l'errore?

Hmmmmmmm...
Aliena  07/01/2005 19:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai.valutato.5un.mio.brillantissimo.intervento,
ecco.dov'è.l'errore...

...
oh...ma...
ah!
ho.capito....
perdonami.ma.la.mia.infinita.modestia.ed.ingenuità
mi.ha.nascosto.l'ermetico.complimento...
comunque.guarda.che.è.vero...
al.nostro.incontro.indossavo.una.maschera...
JoJo  07/01/2005 20:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per.fortuna, sennò.per.guardarti.avrei.dovuto.mettermi gli.occhiali.da.sole.
Aliena  07/01/2005 20:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
darin darin darin
(musichetta.tipo.delle.scene.violente.dei.fiml.cruenti)

(sai.comìè,il.colpo.di.scena.d'evesserci)
JoJo  08/01/2005 09:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'uomo.nero.non.è.morto, ha.gli.artigli.come.un.corvo. Fa.paura.la.sua.voce, prendi.subito.la.croce. Apri.gli.occhi,.resta.sveglia, non.dormire.questa.notte.
Invia una mail all'autore del commento cash  08/01/2005 15:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piantala di sparare caz.zate; lo sai del 4 febbraio, vero?
JoJo  08/01/2005 19:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ed.è.ovvio.che.venga... imprigiona.L.O.T.qualche.giorno.prima.che sta.già.iniziando.ad.accampar.scuse per.non.venire. "Ho.un.matrimonio", dice.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/01/2005 19:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non.è.una.scusa.comunque.si.rimedia,
voi.vi.accampate.da me,
io.vado.a."salutare".la.sposa.(sposa.bagnata,sposa.fortunata...)
e.poi.andiamo.a.sbevazzare,
come.diceva.il.poeta:
"ci.vuole.sempre.qualcosa.da.bere,
ci.vuole.sempre.vicino.il.bicchiere..."
JoJo  09/01/2005 21:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho.perso.un.passaggio:."voi.vi.accampate.da.me"?
Torino.invece.che.Milano?
Milano.e.dopo.Torino?
Torino.e.dopo.Milano?
Non.vorrei.sbagliar.treno...
Aliena  08/01/2005 19:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io.no,
che.succede?
si.festeggia.il.Carnevale?
Aliena  08/01/2005 10:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciqu!
Dragon  06/01/2005 20:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però la Disney l'ha fatto un film che anche Aliena non potrà sicuramente discutere: Il Gobbo di Notre Dame ? Qui sono stati fin troppo severi col protagonista
Dick  28/09/2007 00:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ah, ah, ah, ah, ah!
Scusa, non ho resistito. E se mai ripasserai di quà evita battutine del kaiser per favore.
Dick  28/09/2007 00:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè poi quà divagazioni assurde.
Dick  28/09/2007 00:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O magari no. Boh!
Invia una mail all'autore del commento paul  03/01/2005 21:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, dai 2 è esagerato... poi cenerentola si solleva dalla sua situazione sociale perchè è buona!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Aliena  04/01/2005 19:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è esagerato, 1 lo sarebbe...
e che ci posso fare paolo?
io quel cartone non lo riesco a vedere...
proprio non mi piace...
Dragon  06/01/2005 19:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidentemente Aliena ha subito un trauma da piccola
Dragon  04/01/2005 18:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammappete quant'è bbona
Dragon  04/01/2005 16:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove c'è la bellezza c'è anche la bontà solo quando c'è inoltre la sofferenza; la spiegazione è tutta qui