CENERENTOLA regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske

Invia una mail all'autore del commento dsimo84     7 / 10  12/10/2006 17:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che significa che ogni tanto spunta un cartone????cenerentola nella top 25?????? a me sembra un offesa agli altri film....
Perdete ore e ore delle vostre giornate a commentare spavaldamente i film in base a fotografia..recitazione...sceneggiature...effetti speciali...dialoghi...ecc! e poi mi infilate cenerentola nella top????
Sapete quanti film avete bruciato con voti inferiori al 5 solo perchè magari avevano una brutta fotografia o attori non all'altezza????
perchè non sugeriamo a tutti i registi di fare solo cartoni...così magari non devono preoccuparsi di tutti gli altri aspetti...e chi sà....magari anche "troppo belli" prende un bel 8 !!!!
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/10/2006 20:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto non c'è....e non ci dovrebbe essere neanche il vostro....
anzi...sono io che propongo una cosa.....o si escludono dalla votazione tutti i cartoni animati.....oppure da adesso in poi si votano i film solamente in base alla storiella e ai ricordi che suscitano.....se si deve parlare di fotografia recitazione effetti speciali ecc non si possono tenere in considerazione cartoni animati come questo....altrimenti nel giro di 5 giorni la top 25 diventerebbe la top walt disney....
e poi siate sinceri.....ma come si fa a dare 10 a cenerentola????? è una favoletta che suscita ricordi...niente più.....quali altri sono gli elementi di valutazione???? non dico di mettere 4 o 5....il punto è che proprio non si può criticare cenerentola...non può essere soggetto a valutazioni....
paul  13/10/2006 00:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'animazione è consideratissima, in tutto il mondo, basti pensare a "La città incantata" premiata a Cannes, Berlino e con l'Oscar o "La bella e la bestia", nominato all'oscar addirittura nella cinquina dei film migliori con altre 4 pellicole recitate da attori in carne ed ossa.
wuwazz  13/10/2006 08:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma a mio parere la città incantata non è neanche lontanamente paragonabile a cenerentola....
paul  14/10/2006 00:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un discorso da singoli titoli: ma l'animazione è uguale al cinema, su questo non ci piove.
Harpo  12/10/2006 23:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso tu mi devi spiegare per quale ragione un cartone animato non può essere valutato! il tuo commento, oltre a denotare una tua certa ignoranza in termini di cinematografia, evidenzia anche una totale mancanza di obiettività nel valutare singolarmente un film: tanto è importante in un film la fotografia, per un cartone sarà fondamentale avere a disposizione degli animatori con i controcazz.i. in questo senso non si può dire che cenerentola "cicchi". poi tutti i cartoni della disney presentano delle sfumature ben più profonde rispetto alle tematiche fanciullesche: in "Cenerentola" vengono toccati temi quali l'amore (sia quello sincero e profondo, sia quello più superficiale legato solo ai soldi, per esempio), l'amicizia, ecc.
Il tuo voto è fuori luogo e quindi va cancellato.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  12/10/2006 23:51:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire che forse sono due parametri di voto totalmente diversi....e poi cenerentola è come la cinquecento della fiat.....tutti la apprezzano ma se uscisse adesso....se la comprerebbe qualcuno???
le tematiche di cui parli sono le più banali e scontate che potevi mensionare, e non parlarmi di capolavoro....come già ho detto ceneretola è solo un bel ricordo dell'infanzia! la prova è che se il cartone non fosse mai uscito....e oggi come oggi la pixa tirasse fuori una storia simile ma in 3D....non credo starebbe nella top 25.

paul  14/10/2006 00:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io, onestamente, la 500, come quella di una volta, la comprerei.
paul  12/10/2006 19:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voto assolutamente da cancellare
bellin1  13/10/2006 15:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa lot, anke io sono x una piccolissima top 3 o top 5 x i soli film di animazione da far vedere con un minimo di voti...secondo me e' un a buona idea..in questo modo non si falsano i voti...
poi c' e' da considerare ke effettivamente sono 2 generi diversi il cartone e il film.....:)
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 15:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma fatta una distinzione poi si crea un precedente per tutte le altre...
e poi con roger rabbit come la mettiamo? ;-)
bellin1  13/10/2006 16:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ci stavo pensando pure io x gli ibridi...ma quanti ne sono 2-3?
non e' quello il problema...x me rimane questa idea rimane una soluzione di bun senso..;)
bellin1  13/10/2006 16:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa...mi son intrecciato con il copia incollo.."x me questa idea rimane una soluzione di buon senso..;)"
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 16:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
occhei, ne parlo con gli altri e vediamo... :-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/10/2006 22:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie di parlanne con gli altri , l'idea e buona e si puo' prendere in considerazione .
bellin1  14/10/2006 12:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti....ci contiamo ..!!anche per dare un servixio in piu' in fin dei conti...;)grazie.
edo88  12/10/2006 18:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra più tu abbia votato "Cenerentola tra i 25 film più belli al mondo" non "Cenerentola".
E il soggetto del tuo voto dove lo metti?
Ormai è troppo tardi, IN TEORIA il tuo voto sarebbe da togliere...
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 08:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voto privo di commento al film, finite pure la discussione poi verrà cancellato
wuwazz  13/10/2006 08:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè viene cancellato? E' vero, di cenerentola non ha detto niente, però dal voto e da quello che dice si può desumere che gli sia piaciuto abbastanza, ma non lo ritiene così bello da stare nella top25....
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 09:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dobbiamo 'desumere', il sito serve per commentare i film, se poi si vogliono fare altre discussioni o polemiche è possibile farlo nelle risposte o nel forum.
Se vuole può aggiungere qui il suo commento al film e verrà inserito.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/10/2006 11:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa vuol dire se uscirebbe in 3d adesso non starebbe nella top 25?
molti capolavori non animati del passato se fossero usciti adesso nelle sale non avrebbero avuto il successo di una volta , ci sono film che sono considerati capolavori anche per il motivo di essere innovati . Cenerentala a suo tempo ha portato a pensare a a fare riflettere su argomenti prioritari che ci circondano , l'odio , gelosia , superbia , la tristezza , sincerita' , menzogna , felicita' , poesia , musica , e sopratutto l'amore , si tutto questo in un cartone, che ancora oggi risplende a tutti gli effetti speciali e trucchi cinematografici .
apro una parentesi e la chiudo subito ,Pulp fiction e considerato un capolavoro da persone che guardano il cinema , da persona che fanno cinema e da critici cinematografici , quello che voglio dire ma il nuovo modo di fare cinema di Tarantino non ha un po' inciso sul giudizio di tutti noi ? Se pulp fiction fosse uscito adesso , dopo l'uscita di centinaia di film dello stesso genere e stranezza , avrebbe riscosso lo stesso successo ? Insomma all'utente che dubita sulla MAGIA di Cenerentola, gli voglio dire hai sbagliato cartone ! ciao ciao .

MAGICA BULA BODIBIBULA BIDIBIBODIBIBU' CON LE TUE MANI PUOI FARLO ANCHE TU BIDIBIBODIBIBU' !!! :-)
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  13/10/2006 12:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo sia qualcos'altro....i nostri voti nella top sono tutti dieci perchè nessuno ha il coraggio di dare meno...io stesso ho trovato "quarto potere" molto molto lento, ma non ho avuto il coraggio di dare meno di dieci.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/10/2006 12:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e sbagli ! io a pulp fiction credo di aver dato 7 , ad altri della top 8 o 8'5 o 9
quello che ti voglio dire dare 8 9 10 vuol dire che e un ottimo film , poi ovviamente sono i gusti che decidono di dare il 10 .
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  13/10/2006 12:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stiemo a riesumare i capolavori di 60 anni fà....possibile che negli ultimi decenni non siamo riusciti a fare un film da top????
è la nostra mania di dare 10 a ciò che è vecchio, solo per paura di essere criticati....
quando scopriremo se uno dei nostri film (cioè contemporanei) è o no un capolavoro??? fra 30 anni???
i nostri figli avranno una top 25 del futuro con magari al primo posto la "maledizione della prima luna", che nel frattempo sarà divenuto un capolavoro?
Stiamo ancora a parlare di metropolis e a mettere i dieci a film muti....quello non è un film!!!! è un qualcosa di splendido...un capolavoro....ma va etichettato come "reperto storico" e infilato in un museo...non su un sito dove si mettono le stelline e il commentino idiota!!!! come si fa a dare le stelline a metropolis????
e metterlo nella stessa classifica della guerra dei mondi????

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 12:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, 60 anni no, 30 neanche, dimmi tu un numero preciso di anni per giudicare un film vecchio: 5, 6, 28?
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  13/10/2006 12:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film troppo vecchi vanno differenziati in qualche modo e commentati in maniera diversa.... magari lasciare il commento...e invece delle stelline esprimere chiaramente se si considera il film come capolavoro della storia....oppure no!

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 12:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto, definiscimi 'troppo vecchi'...

e poi ci sono anche filmetti e commediole insignificanti negli anni '40 piuttosto che '60, la top è giustamente abbastanza distribuita, ci sono anche film anni decisamente recenti...
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  13/10/2006 12:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno dagli anni 60 in giù...." almeno"

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 13:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dagli anni 60 in giù sui 25 della top saranno 4-5...
paul  14/10/2006 00:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, dsimo84, quindi tutti i quadri, le poesie, i romanzi, le opere d'arte con più di 60 anni non sono dei capolavori?
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  14/10/2006 13:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che se tu fossi un critico d'arte metteresti stelline alla primavera di botticelli, o alla divina commedia?????
si tratta di opere assolutamente non commentabili....non per come sono realizzate, ma per quello che rappresentano.....sai quanti quadri sono più belli della gioconda???? e sai quanti racconti sono migliori dei promessi sposi????
lo stesso vale per il cinema....commentare con le stelline vecchi capolavori mi sembra un discorso sciocco e da presuntuosi....
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 12:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e qui sbagliate, date il vostro voto reale basta che sia un minimo commentato, in quel caso nessuno cancella.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/10/2006 11:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi Lot scusa ma queste sono le parole di WUWAZZ (non è tra i miei preferiti ma è sicuramente un "capolavoro dell'animazione ) e diamo un 6 ad un capolavoro ? dai lot anche questo si cancella ,il commento non e' appropiato al voto ciao .
paul  13/10/2006 11:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto al 1000%. Anzi, te l'ho segnalato io :-)
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  13/10/2006 11:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cancella pure.....
ciò che intendevo dire è che se ognuno domani si alzasse e cominciasse a votare tutti i cartoni animati (aladin..la bella addormentata...la sirenetta...dumbo...peter pan e via dicendo)
i dieci fioccherebbero come le rane di Magnolia...di conseguenza posso dedurre che l'intera top 25, non è interamente composta da cartoni... solo perchè questi ultimi dispongono di pochi voti.
Facendomi un giro...ho notato che questo non è solo un mio pensiero, ma che sono molti quelli che mi appoggiano.
In quanto al commento....non credo ci siano commenti da fare su cenerentola.... è come (citando l'esempio di prima) commentare la vecchia 500...nessuno mette in dubbio che è un mito, e che solletica la memoria di ogni italiano....ma non si potrebbe mai parlare di accellerazione, confort, velocità, sicurezza, design, funzionalità...ecc
Comunque sono daccordo nel cancellare il mio commeto...forse ha portato fin troppe discussioni......
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 12:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che significa, son film come gli altri, a me ad esempio cenerentola non piace ed alice sì, finché hanno pochi voti ovviamente sono delle persone a cui piace e lo vanno a cercare, una volta in top lo vedono anche i detrattori e la media si aggiusta, il tuo discorso altrimenti dovrebbe valere pure per i film vecchi e mille altre cose.
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  13/10/2006 12:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è giusto!!!!come ho scritto prima...ci sono film talmente vecchi che non possono essere valutati con le stelline...guarda nascita di una nazione, il dottor mabuse, quarto potere...e potrei continuare all'infinito... mettono tutti dieci stelline! ma non si possono paragonare ai film di adesso...ci vogliono 2 metri di valutazione completamente diversi...

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 12:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una cosa molto più facile a dirsi che a farsi, intanto (vedi la domanda che ti facevo sopra) trovare dei criteri oggettivi è impossibile, e poi l'utenza si incasinerebbe alquanto, meglio lasciar fare alla statistica, d'altronde anche su tutti gli altri siti, a cominciare da imdb, i film sono tutti insieme e pure lì il padrino è in testa, ci sono i cartoni ec...

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  13/10/2006 12:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero...ma sta proprio lì il punto....tutti sottovalutano questa cosa!
ti faccio un esempio....ho dato ad un mio amico questo sito....e lo usava per scegliere bei film da vedere....ha smesso di entrare dopo il secondo o terzo film "quarto potere...il posto delle fragole" sono film da cinefilo...oltre ai malati come noi ci sono migliaia di persone che di vedere i film centenari non glene frega niente...ecco un'altro motivo per cui non si dovrebbero mischiare.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 13:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo amico potrebbe anceh capire la differenza tra un film svedese degli anni '50 (guarda nella classifica imdb quanti ce n'è) e uno americano del duemila....
Comunque proponi nel forum dei criteri e vediamo...
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  13/10/2006 14:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te li scrivo quì...in maniera del tutto umile, perchè ci tengo sinceramente che non sembri una critica perchè non lo è!
Come tutti sappiamo esistono i "cinefili" e i semplici "amanti dei film"
Sono due categorie totalmente differenti.... il primo gruppo cerca in un film la profondita i significati, bei dialoghi, bella sceneggiatura ecc ecc ecc.....il secondo gruppo è attratto essenzialmente da film di puro intrattenimento e tralascia gli altri aspetti. Appuriamo tra l'altro che all'esterno gli amanti dei film sono di numero gran lunga superiore ai cinefili, e che all'interno del sito, i cinefili sono "leggermente" di più rispetto agli amanti dei film.....
Detto questo...inizierei a dividere i film recenti da quelli datati....così che chiunque cerchi un film tutt'effetti non rischi di incappare in un muto anni 20 e viceversa (come succede troppo spesso)!!!!
Poi farei una top per i classici....in cui ogni film dispone dei suoi relativi commenti ,ma dove le stelline vengano sostituite dalla domanda "VUOI INDICARE QUESTO FILM COME CAPOLAVORO? SI o NO".
Per i film recenti lascierei il commento, ma dividerei la votazione in due gruppi....quello per il film in se per se, e quello per il gusto nel vederlo.
Così facendo non verrebbero condannati film come Celleular, il tesoro dell'amazzonia, nascosto nel buio, undead, saw l'enigmista ecc. e non mi troverei costretto a mettere un 6 a Saw..... metterei 9 per l'intrattenimento e 5 al film in se per se.
Prova a pensarci....il concetto è molto più semplice di quello che sembra.....ciao e grazie per l'attenzione.

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 14:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che il 'concetto' il problema è la realizzazione e il recepimento da parte degli utenti, non è così semplice, comunque apprezzo l'intento propositivo, vedremo che si può fare. ;)
paul  14/10/2006 00:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo dsimo84 comunque mastica, cioè è un appassionato del cinema. Però se il tuo amico non entra più perchè ci sono film come Quarto Potere o Il posto delle Fragole che hanno 10 e stanno in top ten, credimi, quel tuo amico non ha capito un ca22o.
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  14/10/2006 13:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quel che mi riguarda hai ragione....ma bisogna accontentare tutti....anche quelli che il cinema lo usano come passa tempo....
non trovi?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 13:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa è di filmtv che è uno dei siti italiani + grossi, come vedi anche qui son ben distribuiti...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/10/2006 14:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami lot una top 25 esclusivamente per i cartoni ? non sarebbe interessante ?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 14:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può già fare, basta cercare i soli film di genere 'animazione' e metterli in ordine di voto.

Clicca qui
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/10/2006 14:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo con un minimo di voti , e poi farla apparire sulla videata della top 25 !
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 14:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e va beh, ma ci sono 50 generi e altri parametri, non si possono fare 1000 classifiche, se uno ha la curiosità lo guarda come ti ho detto io!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/10/2006 14:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si quello che dici e giusto , ma mi ripeto votare un cartone dicendo questo e un capolavoro di animazione e dargli 6 solo per farlo uscire dalla classifica non lo trovo giusto , e non trovo giusto neanche vedere un film come il padrino con attori impeccabili , fotografia ect , stare accanto ad un film sicuramente MAGICO come ci ha abbitato la disney nei tempi d'oro .

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  13/10/2006 14:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le scemate fatte per la classifica ci sono su tutti i film, poi la statistica le annulla, non preoccupatevi...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/10/2006 14:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ciao lot a presto
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/10/2006 12:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto
Invia una mail all'autore del commento emans  12/10/2006 22:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sai tutti i registi del mondo sono interessati alla top 25 di filmscoop...