CENERENTOLA regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske

draghetta1989     5 / 10  15/11/2011 09:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei film più brutti e noiosi dell'epoca di Walt, l'ho sempre detestato con tutto il cuore fin da bambina...la principessa più odiosa che sia mai stata concepita, il principe più inutile che sia mai apparso sullo schermo e gli animaletti più insulsi che la mente umana potesse immaginare. Credo che per questo cartone le idee a livello di trama fossero talmente poche che gran parte della storia è lasciata ai topi e al gatto piuttosto che ai protagonisti, e la noia si fa sentire, pesante come un macigno; pure i personaggi cattivi sono deludenti, le musiche sono nella norma ma nulla di eccezionale e lo stile di disegno non è il massimo;l'unica che mi è simpatica è la fata smemorina (mi sembra che si chiami così...questo cartone l'ho visto pochissimo talmente non mi piaceva), e infatti il momento in cui appare per trasformare Cenerentola è l'unico punto interessante della pellicola...ma il tutto finisce lì. Uno dei peggiori per quanto mi riguarda.
gemellino86  15/11/2011 09:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un certo senso sono daccordo anche se a me non è dispiaciuto. Biancaneve è senza dubbio migliore.
adrmb  05/12/2011 18:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Biancaneve per me è perfetto! Comunque concordo sulla trama sterile affidata ai topini...
draghetta1989  15/11/2011 10:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si Biancaneve è meglio però nemmeno quello è tra i miei preferiti, anzi tutt'altro... il fatto è che io non mai amato molto le storie sulle principesse , l'unica che mi è piaciuta è stata la bella addormentata, per il resto i miei classici preferiti sono sempre stati quelli con protagonisti gli animali.