caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (1951) regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento thohà     9 / 10  18/06/2006 16:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cartone animato più ricco di personaggi che si possa immaginare.
Non si sono certo risparmiati.

A partire da Alice, graziosa e stanca dei soliti racconti di libri "senza immagini", che dà vita, con un sogno, ad una sarabanda incredibile di fatti ed avventure.
Il Bianconiglio, sempre in ritardo, una maniglia parlante, capitan Libeccio con la maratonda, i gemelli Pinco Panco e Panco Pinco, le piccole ostriche ingenue e curiose, un tricheco pericoloso e goloso col suo marinaio furioso, fiori di tutti i tipi, pettegoli alcuni e saggi altri. Per non parlare dello Stregatto a strisce, il bruco Califfo fumato come pochi, caffettiere e suppellettili varie, il Cappellaio matto che canta ad un "Buon non compleanno", con tutta la comitiva ed un coniglio che taglia il the con le orecchie, papere, occhiali, rane, un gufo.
Le carte con la carta Regina (ed il povero re) di cuori. Ricci palline per il gioco croquet...
Veramente divertente, fantasioso, pieno di colori ed insegnamenti nascosti.
Meglio la realtà o la fantasia? La fantasia può anche essere pericolosa, se non si ascoltano i consigli, ma non può essere soffocata dalla vita di tutti i giorni.