ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (1951) regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson

draghetta1989     6 / 10  23/01/2012 10:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
psichedelico e fuori dal comune proprio come la storia di Lewis Carroll ma permettetemi di dire che questo è uno dei classici disney che mi piace di meno in assoluto e sono anche buona perchè se lo avessi votato quando ero bambina gli avrei assegnato un voto moolto più basso...riconosco la bellezza dei disegni e delle animazioni per il 1951 e la presenza di alcune trovate certamente notevoli ma a me questo film mette una sensazione quasi di nausea. l'ho sempre trovato di una noia insostenibile, snervante e detestabile per via di alcuni personaggi che non riesco a farmi piacere, prima tra tutti proprio la protagonista; non mi piacciono nemmeno le canzoncine...non so ma credo che sia una delle poche volte in cui la disney non è riuscita a rendere la storia emozionante ai miei occhi.
gemellino86  23/01/2012 13:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i classici Disney ti consiglio di vedere Toy Story se non l'hai ancora visto.
draghetta1989  23/01/2012 18:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i classici li ho visti tutti incluso toy story...ma ti dirò a me non è mai piaciuto particolarmente nemmeno quello, di sicuro più di alice ma i miei prediletti sono altri.