LE AVVENTURE DI PETER PAN regia di Clyde Geronimi

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde     10 / 10  21/11/2004 11:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere, uno dei migliori della disney, capace di comprendere tutti i desideri di un bambino e di farlo sognare...quando ero piccola era il mio preferito e lo è tutt'ora...chi può dimenticare il coccodrillo con la sveglia nella pancia e le frenetiche scene di Capitan Uncino come udiva il famigerato TIC-TAC?!!
Come ho detto prima, Peter Pan rispecchia i sogni di ogni bambino che sogna un posto senza genitori, dove non si deve diventare grandi, dove il divertimento è all'ordine del giorno...BELLISSIMO
Aliena  02/01/2005 22:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che Capitano Uncino è , come Peter Pan, James Barrie?
Che il coccodrillo con la sveglia rappresenta la morte, per ricordare che anche nel mondo dei sogni ha una fine?
Che i bambini che abitano l'isola sono i bimbi morti in culla?

Dick  11/06/2007 15:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Belli spoileroni. "Complimenti". Ma non c'era pure un altra storia con "Peter Pan"? Quella dei giardini di Kensington o come si scrive? Che significati ha quella?
Comunque la Disney ha sempre o quasi fatto cosė, dando un proprio stile a certi racconti. Pure pių recentemente con "La Sirenetta". Nella fiaba di Andersen non mi pare facesse una bella fine.
Dick  11/06/2007 16:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il primo e terzo sono rappresentazioni? Se è così, vabbò, allora scusa.
Dick  11/06/2007 16:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O.K., ho letto di che parla. Fa niente.