IL PROFETA regia di Jacques Audiard

tnx_hitman     9 / 10  01/03/2010 16:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui non si scherza..sono riusciti non so come a rimediarmi un disco con questo film all'interno...
Dire che e' un film carcerario con i contro ca.*& e' misero come giudizio.Spietato ,crudo,travolgente ed elettrizzante,diretto magnificamente..interpretazione sopra le righe da parte di tutti(Tahar Rahim 10 e lode come minimo)..e poi ritmo climax ascendente da mangiarsi le unghie che non puo' non incuriosire lo spettatore...sempre e' gradita questa tecnica.

Dopo gli horror impressionanti che non si fermano al puro intrattenimento(Martyrs),dopo un film su zombie appagante pieno d'azione e ironia(La Horde),dopo una commedia preparata a tavolino(Il Missionario),assieme ad un'altra chicca(Giu' Al Nord)..e dopo 2 film del genere gangsta con Cassel protagonista monumentale...Il Profeta segna l'ottima qualita' della cinematografia francese.
dagon  01/03/2010 17:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non so come...?
tnx_hitman  02/03/2010 23:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito..