IL PROFETA regia di Jacques Audiard

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad     2 / 10  22/03/2010 22:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film mi ha disturbato, al cine ho inciampato sui gradini al buio sono uscita prima che il film terminasse e non trovavo dove pagare il ticket del centro commerciale e ho pure lasciato le chiavi appese allo sportello della macchina. Il film parla di un uomo che entra in carcere e diventa un prode delinquente, ma quello che mi ha veramente disturbato è la condizione supina della gente anche del protagonista che in realtà striscia e non sempre sa bene che pesci pigliare, e le donne rappresentate nel film , oggetti sessuali o di servizio o mogli che stanno a casa, tutto il sesso rappresentato nel film è solo sesso maschile, non ho trovato immedesimazione in nessun personaggio, questo film non mi ha dato veramente nulla di positivo.
LEMING  23/03/2010 15:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che siamo in un carcere maschile. è logico che il sesso (quel minimo che cè) sia visto dal punto di vista maschile.......ma quanto sei torbida ragazza mia!...poi visto che ti inciampi e non trovi dove pagare il ticket, una visita da un buon oculista no eh?...ma da dove sbuchi?
A presto
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/03/2010 16:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami Lemm, ma proprio lei che dice a te che sei abituato a piegarti sei seppellito
LEMING  24/03/2010 08:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli ho risposto qui sopra, vedi?!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/03/2010 22:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le spiegazioni che hai dato mi ha fatto pensare che alla fine il film che hai visto ha colto esattamente nel segno... quel senso di disagio dovevi però apprezzarlo per un voto alto secondo me. Non è detto che il cinema debba essere bello, godibile, rassicurante, anzi il buon cinema spesso è tutto il contrario non credi? Comunque dimostri una sensibilità non comune, anche se il tuo rifiuto morale resta un pò un punto interrogativo
LEMING  25/03/2010 08:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo quarant'anni che frequenti questo sito (sei anche un collaboratore) non hai ancora imparato che per rispondere ad un utente basta andare sul suo commento e cliccare su Rispondi, e così rispondi a Lui e non A Me!!! cavoli che esempio :-)
Ciao
Lemming
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/03/2010 14:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colpito, affondato... vero, ma a volte la distrazione è solo un segno di pigrizia
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/03/2010 15:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi non essere così cattivo.. la marla è già risentita per l'atteggiamento maschilista e superficiale di molti di noi, nel forum non vuole tornare, ci ha tolto il saluto =(
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  23/03/2010 16:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono inciampata nei gradini per lo stordimento, l'ambiente di prevaricazione descritto nel film (sessuale o meno non fa differenza è inutile che ci state ancora a sguazzare) .
Da dove sbuco? io non vivo in un ambiente di questo tipo, e non vorrei trovarmici, qui la gente ogni giorno mi dice buongiorno e buonasera ed io di buon grado rispondo gratuitamente e stiamo bene solo per questo, qui nessuno mi soverchia; quando in un film vedo uno scenario cosi' degradato (quasi un documentario) empatizzo nella trama e penso a come potrei trovarmici d'un colpo se fossi in assenza di civiltà e non mi sento per niente bene a pensarci, ecco perché ho inciampato nei gradini; quelle facce, brutti e sporchi degradati disperati stanno li' fuori non sono cosi' lontani da noi, Leming, questo film non descrive un horror non è una fantasia, ecco perché fa male (a me).
E l'allusione all'oculista lascia il tempo che trova forse nelle persone come te. Forse tu sei avvezzo all' ambiente descritto nel film,, forse sei abituato a piegarti e per questo non hai avvertito alcun contraccolpo, o forse pensi che lo scenario descritto nel film sia cautamente lontano da te e che fintanto che mangi popcorn in una sala con il sedere comodo in una poltrona non sia un affare tuo.
Delfina  23/03/2010 17:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ma questo ti sembra un valido motivo per dare 2 al film? Certo è un film violento, dovevano vietarlo ai 14 secondo me, però purtroppo nelle carceri il mondo è quello descritto dal film... mai sentito dei casi di pestaggi di detenuti fino alla morte (successi all'inizio del 2010 in Italia diversi casi), di suicidi (alcuni dei quali certo saranno simulati?).

A modo suo è un film coraggioso, e tra l'altro abbastanza scomodo per la Francia, anche, perché presenta la mafia corsa come una mafia bestiale, brutale, senza abbellimenti da noir vecchia maniera.

LEMING  24/03/2010 08:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu dove vivi??????? La mia vita (in campagna) è tranquillisima in mezzo agli animali, qui non ci sono furti rapine o stupri, l'aria è buona ed io saluti tutti quelli che incontro con un sorriso sulle labbra, piegarmi non so cosa voglia dire, ma non mi nascondo, vado al cinema e non mi spavento o provo ribrezzo quando guardo questo tipo di film, anzi osservo a 360° la vita in tutti i suoi aspetti anche i più degradanti, cara, perciò tu nasconditi e fai finta che tutto questo non esista e mi raccomando vivi tranquilla, e vai solo a vedere film che nel titolo hanno le parole- amore-bacio-amico
Ciao, con comprensione

LEMING  24/03/2010 08:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e mi raccomando nelle scene di sesso con le donne che subiscono, metti la mano davanti agli occhi!! :-))
strange_river  23/03/2010 18:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quelle facce, brutti e sporchi degradati disperati stanno li' fuori "

Lì fuori?
Veramente quelli stavano "là dentro"...
Ahah! Che umorista che sei :D

Tranquilla marla, anche domani troverai qualcuno a cui rispondere gratuitamente con il tuo buongiorno e buonasera. Ma pure con buon pomeriggio, così tutti "stiamo bene solo per questo".
winston-smith  25/03/2010 02:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu sei pazza!! Ma dove vivi nel mondo delle fiabe?!? scusami proprio ma mi sembri uscita da un cartone animato delle Winx!! Cioè non hai mai pensato forse che le scene in cui si vede e si parla di sesso non possano essere tutte rose e fiori perchè non avrebbero alcun riscontro nella realtà?? Oppure non hai pensato che il protagonista si prostra e "non sa che pesci prendere" perchè forse non ammazza gente tutti i giorni e trovandosi in una situazione del genere si senta perduto e completamente confuso?? E poi "le facce brutte delle persone" servono a descrivere un certo ambiente e stile di vita che ESISTE in questo mondo e anzi non è neanche dei peggiori, quindi smettila di vivere nella tua casa delle bambole per favore!! Non ho parole guarda...potevi benissimo dire che non ti era piaciuto ma se evitavi di commentarlo facevi un favore a tutti.
Delfina  22/03/2010 22:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tutto il sesso"? ma che film hai visto? Si direbbe che tu non abbia visto Il profeta ma qualcos'altro... e poi scusa, ti sembra il caso di scrivere cose inutili e irrilevanti come "non trovavo dove pagare il ticket"?!

Moderatori, magari potreste cancellare questo messaggio perchè off topic, mi sembra.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  23/03/2010 03:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

arturo  22/03/2010 23:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che non ho visto il film, e ho la vaga sensazione che non condividerò questo commento, ma devo dire che non mi sembra affatto "off topic": descrive anzi bene lo stato d'animo che il film le ha lasciato addosso. Se avesse detto di essere uscita felice e soddisfatta, non avresti trovato niente da ridire.
williamdollace  22/03/2010 23:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se ti chiamo amore e seimili, scegli bene i film che guardi
quadruplo  22/03/2010 23:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è una scena del sesso nel film e ti è rimasta impressa..bentornata^^!
VincentVega1  23/03/2010 08:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah, marlaaaaaaaaaaaaaaaaaa sporcaccionaaaaaaaa!!!!!
Satyr  23/03/2010 10:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi