IL PROFETA regia di Jacques Audiard

rob.k     4 / 10  02/05/2010 10:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il genere carcerario, che in passato ha prodotto capolavori come "Il miglio verde" e "le ali della libertà", non poteva che essere rovinato dai francesi, con questo polpettone insignificante, con un protagonista che definire "attore" è un complimento, e con una trama così avvincente che puo' essere usata come sonnifero.
edmond90  11/09/2010 17:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ignoranza terrificante...
rob.k  02/10/2010 22:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Educazione terrificante
edmond90  24/10/2010 14:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perche??
Uno che afferma che i francesi hanno rovinato il genere carcerario quando invece ne hanno prodotto i massimi capolavori non puo che essere un ignorante.In fatto di cinema si intende.
rob.k  12/03/2011 21:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, se ne sei convinto tu...
edo88  02/05/2010 21:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho parole :/
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/05/2010 22:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il genere carcerario è molto diffuso in francia, vedi il buco di Becker o un condannato a morte è fuggito di Bresson che sicuramente non conosci. Non si può paragone questo film ai prodotti made in Usa, a me Il miglio verde non è piaciuto per niente non ne apprezzo la retorica tutto qui, ma ne apprezzo la confezione. Invero questo film è secco, tagliente, privo di fronzoli e senza ampollosità visive di troppo. Non mi sembra poco
rob.k  04/05/2010 08:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se i film francesci che citi nessuno li conosce, forse un motivo c'è :D
Noodles_  04/05/2010 09:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente lo stesso motivo per cui Madònna riempie gli stadi ma in pochi sanno chi è Keith Jarret...

KOMMANDOARDITI  05/05/2010 01:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Keith Jarrett (con due T please!!!) è per te uno sconosciuto, allora Fenriz,Sasrof e Burzum cosa saranno mai ???? Tre extraterrestri???
Cerchiamo di fare paragoni più consoni....oltre che di raddoppiare le consonanti...Please :-)
Noodles_  05/05/2010 09:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra di capire che non hai colto l'ironia...
Il fatto che il più grande pianista jazz vivente (anche se non il più simpatico...) sia sconosciuto ai più (non a me), mentre la cantante più stonata del mondo riempie 3 volte san siro per giorni di fila, serve a spiegare il fatto che se in pochi conoscono alcuni film non vuol dire che non siano di qualità.
Spero di essere stato più chiaro ora (mamma mia che fatica però..)!

Sulla doppia T hai ragione, ni sono accorto dopo il post dell'errore e ho sorvolato, chiedo venia! :)
KOMMANDOARDITI  05/05/2010 11:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sembrava che Jarrett fosse un esempio poco adatto a significare un artsista poco conosciuto.
Comunque di ironia ce ne ho messa anche io :-)
Equivoco chiarito :-)
Noodles_  05/05/2010 11:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti! :)
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  04/05/2010 02:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luca, ti prego, vai a vedere "La fisica dell'acqua", penso proprio che ti colpirà...