IL PROFETA regia di Jacques Audiard

martina74     9 / 10  01/06/2010 19:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che si spiega in una frase, quella in cui il vecchio capo còrso dice che Malik sarà le sue orecchie e i suoi occhi.
E Malik, analfabeta, ignorante di tutto, attraverso la continua osservazione e al continuo ascolto e aiutato da un'intelligenza viva, impara e si affranca dal suo padrone e protettore.
"Un prophète" è un grande film, fuori dagli schemi sotto molti punti di vista e con una potenza narrativa che non ha bisogno di grandi musiche, scene sontuose, luci studiate per arrivare al bersaglio.
Il protagonista è semplicemente perfetto: un ragazzino colpevole ma quasi inconsapevole che si trasforma in un vero criminale, senza paradossalmente perdere l'innocenza dello sguardo.
VincentVega1  01/06/2010 20:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, ho perso bulldog, mica l'hai visto da qualche parte?
Ciumi  01/06/2010 20:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Smettila di volergli così bene, Bulldog in verità è un pelato con la camicia.
Me lo ha detto lui.
VincentVega1  01/06/2010 21:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
doh
strange_river  01/06/2010 19:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento Martina ecc ecc.
Ma il motivo vero per cui mi installo qui è che i tuoi commenti attirano sempre un sacco di spassosi nullafacenti che ci vengono a passare il tempo.
Io attendo...
gerardo  01/06/2010 21:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, sono un nullafacente perditempo. Di che si parla qui? :)
VincentVega1  01/06/2010 21:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai mica visto un pelato con la camicia che parla di carmelo bene e ogni tanto si stende per terra senza motivo?
martina74  07/06/2010 10:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah sì, scusate se mi faccio viva solo ora, ma sono stata al mare.
no, non ho visto nessuno nei paraggi, mi dispiace.