POLYTECHNIQUE regia di Denis Villeneuve

The Gaunt     8 / 10  07/06/2014 00:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il contesto può certamente ricordare Elephant di Van Sant ma Villeneuve opera delle scelte differenti. Non c'è il pedinamento ossessivo verso i tre personaggi, non c'è un approfondito scavo psicologico proprio per accentuare l'estrema ineluttibilià di un atto pieno d'odio in una normale giornata universitaria. Il massacro del politecnico di Montreal è un viaggio dentro il maelstrom della precedente pellicola del regista canadese. Assassino e vittime vengono risucchiati, ma vittime stesse sono i sopravissuti costretti a loro volta a convivere con la paura e i sensi di colpa proprio per essere scampati al massacro. Risucchiati a loro volta (Jean Francois) oppure riuscendo a riemergere a nuova vita (Valerie). Molto bella la regia di villeneuve, attento a non cadere in eccessi spettacolari e mantenendo quel giusto tono distaccato che accentua un senso di frustrazione verso una tragedia cui possiamo assistere impotenti.
joker4479  07/06/2014 09:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti dirmi dove posso trovarlo. E' da tanto tempo che vorrei vederlo. Lo chiedo a te essendo l'ultimo a commentare il film.
Grazie in anticipo.
The Gaunt  07/06/2014 11:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da torrent in lingua originale con sottotitoli in italiano. Non ci sono molte fonti, ma è ancora rimediabile. Sottotitoli a parte ovviamente.
joker4479  08/06/2014 19:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille!