LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO regia di Clyde Geronimi

Invia una mail all'autore del commento paul     4 / 10  28/09/2004 11:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei peggiori Disney di sempre. Senz'anima, senza trama, con protagonista e personaggi scialbi: persino i disegni, nonostante i 7 anni di lavorazione, sono brutti. Belle solo le musiche di Tchaikovskij, candidate all'oscar. Walt Disney aveva raccomandato i suoi di sfornare un capolavoro, che avrebbe dovuto in realtà uscire nel '55, anno di apertura di Disney. Ma fallì clamorosamente nell'impresa.
Il flop al botteghino spinse la Disney a sospendere diversi lavori in preparazione e a ventilare l'ipotesi di chiudere per sempre con i disegni animati. Ci penserà "La carica dei 101" , uscito due anni più tardi e tirato al risparmio, a risollevare le casse della famosa casa di Burbank. Per trent'anni la Disney non produrrà più classici (ritornerà infatti nell'89' con La Sirenetta). Insuccesso anche da noi in Italia.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  02/10/2009 15:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a dire che i disegni sono "scialbi"??
A me Malefica mette paura anche adesso.
Invia una mail all'autore del commento paul  28/09/2004 12:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
correggo: '55, anno di apertura di DisneyLAND.
Claymore  19/08/2007 20:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.....ma che è? la storia del flop della bella addormentata? E' stato un insuccesso all'inizio, e allora?