LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO regia di Clyde Geronimi

ferzbox     8 / 10  22/05/2014 14:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro classico Disney un pò dimenticato tra i più e stranamente non citato spesso quando si nominano i classici di svariati anni fa.
Nel complesso il film regala sempre un'ottima colonna sonora ed egrege animazioni,ma il tutto sembra richiamare lo stereotipo di Biancaneve.
Non ai livelli artistici di quest'ultima,forse un pò troppo prematuro per l'epoca ripresentare qualcosa di già collaudato,ma sempre interessante notare la caratterizzazione della strega cattiva rappresentata questa volta dalla terribile Malefica.
Si parla sempre di un grande classico che probabilmente è stato rivalutato nel corso del tempo piuttosto che nell'anno di produzione,ma rivederlo oggi è sempre un'ottima dimostrazione dell'incredibile artisticità Disneyana.
Messo a confronto con gli altri classici riesce a competere discretamente,avendo anche la fortuna di guadagnare diversi punti in relazione ai lavori di animazione Disney attuali.
Personalmente ho gradito molto riscoprirla nuovamente;per me i classici Disney sono qualcosa di inestimabile;un'opera come questa,che all'epoca zoppicò leggermente,oggi risulta incantevole...e questo fa riflettere molto.
Lasciamo perdere il film su Malefica con Angelina Jolie che dovrà uscire tra poco.....lasciamo proprio perdere;rappresenta la mancanza di idee e l'anima commerciale degli stolti che hanno preso in mano la grande casa di Walt....stendiamo un velo pietoso.