MENO MALE CHE CI SEI regia di Luis Prieto

Invia una mail all'autore del commento adenoidhinkel     2 / 10  01/12/2009 17:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che ci sono finito per caso, ma penso che questo film sia un insulto all'intelligenza, pieno di luoghi comuni ed estremamente superficiale...veramente vergognoso
Giada75  01/12/2009 18:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè? Quali luoghi comuni? Perchè estremamente superficiale?
arturo  01/12/2009 21:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché "commuove e fa sorridere"? perché "bello bello"?
Giada75  02/12/2009 11:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Adenoid, hai ragione, abbiamo punti di vista diversi. Io l'ho apprezzato perchè mi sono lasciata prendere dalla storia e dalle emozioni e sono stata più indulgente sugli aspetti tecnici.
Giada75  01/12/2009 23:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!
Ho visto il film venerdì scorso, l'ho trovato 'bello bello' perchè a mio avviso descrive e rappresenta bene la fragilità, le inquietudini e i turbamenti di due giovani normali. Ho trovato i personaggi di Allegra e Gabriele realistici, molto lontani dall'essere macchiette e molto distanti dai banali e semplicistici stereotipi cui altri teen-movie ci hanno abituati. Penso, inoltre, che la buona prova dei due esordienti (Martegiani e Sperduti) dia un contributo notevole alla freschezza e tenerezza dei personaggi.
L'ho trovato 'commovente' perchè mi è piaciuto molto ritrovare nel film un'idea che mi appartiene: l'amicizia e l'affetto possono aiutare le persone a buttar fuori le profonde sofferenze che spesso ci attanagliano e ci fanno stare male (e questo riesce a Luisa nel momento in cui aiuta Allegra a buttar fuori la sua grande sofferenza 'congelata' dalla morte dei suoi genitori). Infine 'divertente' perchè qualche battuta delle amiche di Luisa mi ha strappato un sorriso. Sono uscita dalla sala con alcuni stimoli che ancora adesso sto cercando di mettere meglio a fuoco... penso che quando il cinema riesce a stuzzicare cuore e intelletto in questo modo meriti un bel voto.
Invia una mail all'autore del commento adenoidhinkel  02/12/2009 02:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Giada...rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido neanche lontanamente. Dici che i personaggi non sono banali e semplicistici stereotipi...vogliamo parlare delle "amiche" di Allegra o del personaggio del "bulletto"...altro che se mi sono sembrati macchiette...da un punto di vista registico poi, ma è sempre un mio punto di vista, ho trovato al limite del ridicolo la scelta di certe inquadrature nei momenti topici del film (vedi il litigio nel quale si lasciano) e non parliamo della sceneggiatura, certi dialoghi imbarazzanti (vedi quello in cui Allegra e la Gerini parlano di sesso) e certi personaggi che entrano, passano e scompaiono (vedi i nonni)...se sei stata stimolata dal film, buon per te...ma personalmente, senza scendere in volgarità di basso livello, lo "stimolo" che ho provato guardando questo film mi sa che è nettamente diverso dal tuo...