THE BOX regia di Richard Kelly

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     6 / 10  16/01/2010 20:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta metabolizzato, questo film non lascia davvero tracce. Non di qualcosa di realmente positivo, almeno. Come dice Matteo, la possibilità che The Box piaccia dipende anche - se non soprattutto - dall'approccio che si ha coi pipponi mentali fini a se stessi.
Ed ha assolutamente ragione anche quando afferma che Kelly è un bel furbetto. Difatti, questo giovane regista col suo esordio cercava di autoproclamarsi erede di un Maestro, soddisfando ampiamente i critici e non solo, e con questo terzo lavoro personalmente credo abbia voluto stuzzicare anche quella fetta di pubblico sgranocchiapopcorn senza voler però mollare del tutto i cinefili: stringi stringi, infatti, la sua è tanto per cambiare un'altra assurda ed indefinibile elucubrazione onirica, che però ti tiene incollati davanti allo schermo per tutto il tempo. Si può dire che il risultato sia tutto tranne che barboso.
Riuscito a metà, dunque, per quanto mi riguarda; anche grazie alla collaborazione di un folgorante Langella.

Riccardino è riuscito soltanto a confermare ciò che pensai di lui quando vidi il suo Donnie Darko: è un tipo con l'abilità innata di riuscire a prendere per il sedere con estrema facilità una massiccia quantità di spettatori.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/01/2010 20:24:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che però tiene*
Alex89  14/05/2010 18:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero, una volta metabolizzato non lascia traccia.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  15/05/2010 10:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo ogni singola parola del tuo commento [solo quelle riguardante questo film però :P], hai reso perfettamente in maniera diretta ciò che penso anch'io di questo The Box.
Zero00  17/01/2010 16:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io direi che sta volta non c'è niente di "onirico", e nemmeno tanto elucubrazione. Al di là di qualche particolare è tutto fin troppo chiaro, quando si rivela
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  17/01/2010 19:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onirico non è per forza sinonimo di incomprensibile. Vuol dire immaginario, e questo fa parte di ciò che ci ho visto io. E l'elucubrazione non va al di là dell'ipotesi, del ragionamento o del progetto mentale.
Zero00  19/01/2010 20:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma onirico è ciò che riguarda il sogno. Se ti riferisci ai momenti più "incubeshi posso capire", ma il tutto torna alla fantascienza più classica, quindi poprio onirico non è (che poi immaginario lo è anche alien, ma di certo non onirico)