THE BOX regia di Richard Kelly

peter-ray     8 / 10  23/01/2010 01:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film.

nonostante il clichè in stile "Prposta Indecente" evidenzia la fragilità dell'animo umano quando lo si mette di fronte a una scelta.

Il film prende fin dall'inizio e mantiene quasi fino alla fine un buon ritmo.
Un ottimo Mix tra fantascenza e Thriller

Il finale è abbastanza scontato, ma è talmete ben costruito dal regista che non lascia di sicuro delusi

D'altra parte il film è tratto da un racconto del 1970 scritto da Richard Matheson "Butto, Button" (Lo si vede anche nei titoli di coda) che a questo punto mi prometto di leggere.

Consigliato
ferro84  22/02/2010 18:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Richard Kelly è una mia scommessa, ci credo molto in questo regista ma ha delle cose che detesto e che potrebbero costargli care.

Dopo aver visto Donnie Darko ho pensato che avesse la stoffa per diventare un grande autore, poi conSouthland Tales in parte mi ha deluso perchè adesso lo considero solo un bravo regista.

The Box ha floppato di brutto in America e forse questo film gli costerà caro, fatta sta che lo aspetto in italiano e vediamo
WildHorse  23/01/2010 02:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'era un episodio della serie Ai Confini della Realtà, quella a colori, che era proprio identico a questo film.
peter-ray  23/01/2010 11:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ero abbastanza piccolo quando facevano quella serie e ricordo che mi faceva abbastanza paura.

In pratica lo stesso scrittore di "Button, Button" insieme a Ray Bradbury che è l'autore di "A Sound of Thunder" e "Farenheith 451"
hanno ricoperto il ruolo di sceneggiatore di quella serie. (da wikipedia)

Da "ASound Of Thunder" hanno tirato fuori il film "The Butterfly Effect"

Ora, sapendo questo, non c'è da sosprendersi affatto che il film possa somigliare ad un episodio di quella serie :)

Comunuqe prima o poi la recupero.
WildHorse  11/02/2010 03:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per queste informazioni, non ne sapevo nulla :) cè da recuperare almeno quegli episodi allora!
ultraspezia  02/05/2010 14:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo dovrebbe essere l'episodio di AI CONFINI DELLA REALTA' che intendevi

WildHorse  02/05/2010 20:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio quello! Non sapevo che si potessero rivedere gli episodi di Ai confini della realtà! Grazie per il link e per l'info! :)
gentilissimo!
ultraspezia  03/05/2010 12:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nulla. :)