THE BOX regia di Richard Kelly

TheLegend     4 / 10  24/07/2010 05:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi viene da ridere sentendo che questo regista mediocre sia paragonato al maestro Lynch;magari gli piacerebbe e ci prova in tutti i modi ma non ne è capace.
Oltre ad essere un'accozzaglia di scene ridicole,l'ho trovato anche noioso.
Il film non è riuscito minimamente a coinvolgermi.
Basta creare un film un pò fuori dal comune ed ecco che qualcuno cerca di farsi bello gridando al capolavoro.
Non ci cascate,i capolavori sono altri.
elio91  24/07/2010 12:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che dici su Lynch è vero,ho scritto nel mio commento che infatti si rifà a lui per quanto riguarda il significato non univoco di scene non chiare anche se ho omesso di dire che Kelly non ha un decimo della potenza visiva e della coerenza narrativa (o antinarrativa) di Lynch. Ma sono anche convinto che tra qualche anno The box verrà rivalutato in positivo,un pò come per Donnie Darko (al di là dei meriti del film in sè). Non credi?
TheLegend  24/07/2010 15:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Elio
Penso che Donnie Darko sia un film abbastanza diverso da questo,specialmente nella narrazione.
In Donnie erano molti gli interrogativi che rimanevano dopo la visione ,ma,allo stesso tempo, si aveva la sensazione di aver assistito a un buon film.Quindi subito dopo la visione lo spettatore era portato a cercare risposte,per poi travarle o meno.
In "the box"invece,ho avuto la sensazione di assistere a scene buttate li,più facili da assimilare e comprendere ma prive di senso a mio parere.
Finito il film non mi è rimasto veramente niente.
Penso che una storia così originale e interessante sarebbe potuta essere sviluppata molto meglio;la colpa di questo insuccesso è sicuramente del regista.
Magari potrà anche essere rivalutato negli anni non lo metto in dubbio,ma sicuramente non da me purtroppo.
Ciao
elio91  24/07/2010 15:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che il cinema di Kelly è proprio così,magari qualcuno troverà più cose in The box che in Donnie darko (per me sono sullo stesso livello,non un livello proprio alto ma bei film). Sull'insuccesso non posso che darti ragione,non capisco come facciano ancora a finanziarlo dato che in carriera ha fatto solo flop con grossi budget. Se danno a Lynch 30 milioni di dollari chissà cosa ne esce fuori invece...
Ciao anche a te