THE BOX regia di Richard Kelly

woundf**k     1 / 10  06/08/2010 00:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assurdo questo film. Già prima della fine del primo tempo avevo smesso di guardarlo e mi facevo i ***** miei in sala perchè non si capisce assolutamente nulla. Ridicoli infantili e comici gli spunti moralistici, la trama fa acqua da tutte le parti e ogni scena girata non ha nulla a che vedere con la precedente. Certo, apprezzo anche io quando un film ti fa ragionare, creando attorno a sè quell'alone di mistero che magari te ne fa capire il senso solo giorni dopo la visione. Però qui non c'è niente da ragionare, le cose che succedono nel film non hanno un senso nè logico nè illogico. Ho sperato fino alla fine di poter capire qualcosa ma niente di niente. Di certo non è con porcherie come queste che si può invitare l'uomo alla riflessione sui mali della società moderna, l'unica riflessione che questo film fa scaturire è qualcosa del tipo: "Ma chi me l'ha fatto fare di perdere una serata in questo modo?"