THE BOX regia di Richard Kelly

mr orange     4½ / 10  26/04/2011 23:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, come hanno scritto molti l'idea alla base era molto genuina, dopotutto il mistero è quello che accalappia di più lo spettatore sopratutto se allegata con delle scelte che devono fare i protagonisti anche se qui per forza di cose era abbastanza scontata. il film incomincia a farsi interessante da quando entra in scena l'uomo con la scatola, dopodichè salvo gli inutili interrogativi della coppia sulla scelta ovvia che faranno il film è in crescendo, la tensione è tangibile e si viene rapiti dal film nel voler scoprire gli effetti della scelta. beh, l'interessa scema parecchio quando si vanno a scoperchiare risposte senza logica, finendo in scene ridicole e in un finale telefonato.
in verità alcune cose neanche le ho capite, forse è dovuto dal fatto che verso il finale mi stavo annoiando o che è proprio il film ad essere illogico ma comunque non ho intenzione di scoprirlo, indizio che il film non mi è piaciuto.