BACIAMI ANCORA regia di Gabriele Muccino

momo     7½ / 10  07/02/2010 20:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito ho molte riserve su tutti i film italiani, Muccino è in definitiva uno dei pochi registi che ogni tanto riesce a fare qualcosa di decente, di solito se non si serve di attori italiani fa anche meglio, questa volta la recitazione invece non era niente male, è un super dramma all'italiana ma è diretto molto bene, rispetto al primo episodio c'è stato un netto miglioramento. Muccino in realtà descrive delle situazioni che purtroppo sono reali la banalizzazione in realtà è qualcosa che incorre nelle opere dei registi come nelle personaltà degli uomini, un autore che si rispetti spiega le cause di tutto nel corso d'opera o quantomeno illustra vite alternative o personalità più complesse, qui vengono descirtte ed esaperate delle situazioni Woodyalliane cercando di tirare le fila di una trama diventata al limite del macchiavellico. E' uno di quei film in cui solo la tragicità dell'epilogo può giustificare la completa assenza di buon senso dei propri protagonisti.

Vorrei sapere se Muccino il congiuntivo fa finta di non saperlo o non lo sa davvero.