BACIAMI ANCORA regia di Gabriele Muccino

Clint Eastwood     4½ / 10  16/02/2010 13:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quando in qua gli italiani sono (tutti) così isterici, pazzi scatenati, sprovveduti, dementi e immaturi ? Muccino sa almeno di cosa parla/vuole rappresentare ? Su cosa si basa la sua sceneggiatura ??? Dov'è quel approccio stilistico-professionale-creativo (magari anche innovativo) che dovrebbe avere un regista di cui Muccino ne parla tanto ogni volta in tv ? Una cosa è certa, il film è di una tristezza rara/unica.

Guardi il film e non trovi UN personaggio con cui identificarti anche in minima parte, no ; non c'è UN personaggio NORMALE che possa parlare/spiegarsi normalmente senza strilare/urlare come i suini ammazzati all'antica con un colpo sicuro all'addome. ASSURDO.

Metà film di pubblicità (Actimel, Becks e Heineken credo, TIM, BMW, Gabetti, Alitalia, Lancia ... ) e l'altra metà di ca22ate.
Qualche merito può andare a Favino (troppo forzato ma secondo le esigenze di Muccino andava benissimo così, anzi perfetto), Santamaria che nel primo mi è piaciuto di più e alla colonna sonora sprecata per questo film come del resto tutto il cast, i soldi e tutto quello che gli ruota intorno.

Deprimente e eccessivo nella durata con poca o 0 morale.
nevermind  17/02/2010 11:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minchia la storia delle pubblicità occulta è VERGOGNOSA!!! E' un film penoso, lento, scombussolato e persino noioso.
Alle pubblicità da te menzionate aggiungerei (e questa è LA PENA in persona)
- La finestra della chat con scritto e stampato "ALICE ADSL" e da parte "MESSENGER" Ahhahaha è stata sicuramente creata ad hoc.
- La pubblicità dell' Apple che non poteva mancare, quando lui è a lavoro ad usare il notebook

Poi oh tutti coi soldi, BMW X5, MINI (lavorava solo lei che lui era disoccupato ed aveva la MINI CLUBMAN da 25.000€?), Mercedes classe A (anche li, sola con un figlio ma con il classe A da 34.000€) ecc... Manco una macchina normale come può essere una fiat Punto (forse la moglie di Favino che aveva la Lancia Y vabbè..)
Detto questo sono completamente d'accordo con il tuo commento e completamente d'accordo con il voto!
Tutti pazzi schizzati, nessuno normale!!
Ah dimenticavo, alberto parte in Brasile con 2.000€ contati e con che compagnia vola? Una tra le più costose naturalmente....l'ALITALIA! Aahaahahah

Clint Eastwood  17/02/2010 13:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si dimenticavo Alice, Mercedes e Apple ... e poi quando Alberto viene licenziato (la liquidazione), l'inquadratura va dietro il capo/direttore riprendendo anche il pc con il nome dell'azienda PANORAMA, adesso non so esiste qualcosa del genere ma resta comunque il fatto che è un film-pubblicità.

nevermind  18/02/2010 21:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli errori aggiungerei il TV LCD Samsung in camera della ex moglie di Accorsi (non ricordo se sono separati/divorziati ecc..) completamente senza cavi!! Ahahahah Praticamente una sorta di soprammobile....