BACIAMI ANCORA regia di Gabriele Muccino

Reservor dog     3 / 10  01/12/2010 09:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco! Ci sono ricascato di nuovo. Avevo giurato a me stesso che per nessuna ragione al mondo avrei visto un altro film di questo inspiegabilmente famoso regista, ma l'ho fatto di nuovo…
Inutile entrar nei dettagli, visto che non c'è proprio nulla da analizzare. Nel mondo di Muccino, i rapporti umani sono instaurati su equilibri a dir poco stralunati, la gente urla, si dispera, inanella una seri di boiate inverosimili, poi si pente e poi ricomincia con le idiozie. Questo sequel avrebbe dovuto raccontare l'evoluzione dei personaggi a distanza di un decennio, ma l'unica differenza che si nota è che questi sono solamente diventati più vecchi e più stronzi.
Quel che poi proprio non tollero è il credo mucciniano, che sembra suggerire ai suoi personaggi: "Fate pure quel che meglio credete della vostra vita, tanto le scelte prese vi condurranno comunque al fallimento. Ma non disperate! Anche poteste tornare indietro e far tutto al contrario il risultato non muterebbe comunque."
Ora, siccome ritengo che una critica non costruttiva sia persino peggiore di ciò che biasima, m'impegno fin da ora a raccogliere in un'associazione tutti i volenterosi che vogliono salvare i buoni attori italiani da questi rigurgiti di celluloide.
Resto altresì in trepida attesa del terzo capitolo, che concluderà quest'avvincente epopea, in cui pare che, dopo i trentenni incapaci di assumersi le proprie responsabilità e i quarantenni alle prese con i propri fallimenti, vedremo all'opera una generazione di cinquantenni che ricominciano a farsela addosso nella speranza che qualcuno torni ad accudirli come fossero neonati e così facendo recuperare i sentimenti puri della fanciullezza. Titolo per ora provvisorio: "Adesso almeno le te.tte me le devi far toccare."
arturo  01/12/2010 10:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ribaltato dalle risate!
Reservor dog  01/12/2010 11:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere.